Apple

Apple Smart Keyboard, riparazione gratis fino a 3 anni

La Smart Keyboard degli iPad Pro è afflitta da problemi funzionali e per questo Apple si sta attivando per istituire una campagna di riparazione gratuita fino a 3 anni dall'acquisto dell'accessorio.

La notizia arriva dagli Stati Uniti, dove Apple ha distribuito un memorandum interno agli Apple Store e agli Apple Authorized Service Providers.

smart keyboard ipad

Con "problemi" funzionali Apple intende una vasta gamma di inconvenienti: dallo Smart Connector che non funziona (è deputato al passaggio di dati e alimentazione fra iPad Pro e Smart Keyboard) ad alcuni tasti che si bloccano, si ripetono o non rispondono. La campagna riguarda le Smart Keyboard sia per l'iPad Pro da 9,7 pollici che quello da 12,9 pollici.

Non è chiaro al momento se tale programma sarà esteso in tutto il mondo, Italia compresa (ma possiamo ipotizzare di sì) e con quali tempistiche.

In ogni caso chi lamenta problemi simili non deve far altro che rivolgersi a un Apple Store per prenotare un appuntamento presso il Genius Bar oppure rivolgersi ai centri di riparazione autorizzati Apple. È possibile ottenere assistenza anche via chat o telefono tramite questa pagina.

 

Stai cercando una Apple Smart Keyboard per iPad Pro 12,9 pollici? Ecco il prezzo più basso su Amazon!