Conclusioni: Pro e Contro - Valutazione Finale

Recensione - Test dell'Archos Gamepad, un tablet che simula una console portatile grazie a controlli laterali dedicati. Buona l'idea, ma tanti i problemi.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni: Pro e Contro - Valutazione Finale

Punti a favore
  • Unico nel suo genere

Nella Media
  • Tutte le caratteristiche, è un prodotto di fascia bassa

Punti a sfavore
  • Angolo di visione dello schermo
  • I comandi potevano essere posizionati meglio
  • Si scalda nella zona destra

 
Schermo
 

Autonomia
 

Fotocamera  
Prestazioni
 

Design
 

Connettività
 

Memoria
 

Prezzo
 

VOTO COMPLESSIVO 55/100

Archos ha voluto creare un tablet unicamente per giocare, ma lo ha fatto scegliendo componenti di fascia bassa. Dalla piattaforma hardware non molto potente, allo schermo di qualità abbastanza bassa, alla batteria che offre un'autonomia di solo un paio d'ore, non si può dire che siamo soddisfatti.

L'ergonomia dei comandi non sembra essere stata particolarmente ricercata, ma più che altro sono stati inseriti tutti i comandi di un joypad distribuendoli sullo spazio a disposizione.

Archos Gamepad - Clicca per ingrandire

Il risultato è che con il Gamepad avrete per le mani una console da gioco di fascia bassa, che vi offre una maggior ergonomia solo con alcune tipologie di titoli. Scordatevi gli FPS e qualunque altro gioco dove è necessario un controllo minuzioso e preciso degli spostamenti. Andrà bene con i giochi più semplici, in cui userete meno della metà dei controlli a disposizione.

###old2049###old

Con queste caretteristiche il Gamepad si profila in maniera decisamente semplice. Se siete dei casual gamer che vogliono un tablet che permette di usare meglio alcuni giochi Android, di certo questo prodotto Archos potrebbe essere interessante, soprattutto perché il prezzo è comunque basso, cioè 149 euro. Per tutti gli altri, quelli che considerano i videogiochi qualcosa di più di Angry Birds, meglio starne alla larga.