Tom's Hardware Italia
Android

Asus Zenfone 6: Snapdragon 855 e fino a 12 Gigabyte di RAM?

Il top di gamma di Asus, Zenfone 6, potrebbe presentare una variante da 12 GB di RAM e 512 GB di storage interno

Asus Zenfone 6 verrà presentato ufficialmente a Valencia il 16 maggio. Tuttavia si conoscono importanti dettagli su quelle che dovrebbero essere le caratteristiche tecniche dello smartphone, a queste vanno aggiunte le indiscrezioni, riguardanti tagli di memoria e prezzi, che ci giungono direttamente da Taiwan.

Facendo un passo indietro, è importante sottolineare come Asus abbia voluto, attraverso un’immagine teaser pubblicata sul web qualche giorno fa, anticipare qualche indicazione inerente al design estetico di Zenfone 6. La volontà del colosso taiwanese è quella di proporre uno smartphone con un rapporto schermo-corpo molo elevato: nessun foro o notch e riduzione ai minimi termini delle cornici. Per far sì che tutto questo sia possibile, Asus potrebbe decidere di montare una fotocamera frontale con meccanismo pop-up a scomparsa, sulle orme di quello che sarà lo stile adottato da Oneplus 7 Pro.

Ecco le probabili proposte inerenti ai tagli di memoria e possibili prezzi. Quello che a tutti gli effetti può essere considerato il top di gamma di Asus, con 12 GB di RAM e 512 GB di storage interno, potrebbe essere venduto a 19.990 dollari taiwanesi (circa 580 euro al cambio), la soluzione intermedia con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria verrebbe proposto a 23.990 dollari taiwanesi (circa 690 euro al cambio), mentre la soluzione più “economica” presenta 6 GB di RAM e 128 GB di storage interno e verrebbe commercializzata a a 19.990 dollari taiwanesi (circa 580 euro al cambio).

Restando sempre nel campo delle ipotesi e delle indiscrezioni, e raccontando quello che è emerso dal passaggio del dispositivo sulla celebre piattaforma di benchmarking AnTuTu, Zenfone 6 dovrebbe presentare un processore Qualcomm Snapdragon 855. Per quanto concerne il comparto fotografico, probabile la presenza di un doppio sensore posteriore da 48 megapixel.

Ci basterà attendere ancora qualche giorno per saperne di più, come già anticipato, Zenfone 6 verrà presentato ufficialemente il 16 maggio a Valencia.

Mi Mix 3 con fotocamera a scomparsa è ormai disponibile su Amazon a meno di 400 euro. La trovate a questo link.