Fibra ottica Sorgenia, conveniente e sostenibile a soli 18,90€ al mese

Fibra ottica Sorgenia, la soluzione con tecnologia FTTH che fa del rispetto dell'ambiente il suo punto di forza.

Avatar di Francesca Fenaroli

a cura di Francesca Fenaroli

La competizione nel settore delle telecomunicazioni è più agguerrita che mai, con un numero crescente di operatori che propongono soluzioni competitive con tecnologia FTTH: all'interno di questo panorama si aggiunge la fibra ottica Sorgenia, che fa del rispetto dell'ambiente il suo punto di forza.

Fino al 31 marzo potrete infatti attivare l'offerta Fibra Casa di Sorgenia a soli 18,90 euro al mese anziché 29,90 euro per i primi 12 mesi, oltre a usufruire di un Welcome Gift a scelta dal valore di 100 euro. In più, attivando l'offerta Next Energy Sunlight con tutto incluso (Luce&Gas+Fibra) avrete diritto a 100 euro di buono regalo Amazon.

Scopriamo insieme tutti i dettagli dell'offerta FTTH più "green" d'Italia, che unisce la sostenibilità ambientale alla convenienza dei servizi che propone.

Fibra ottica Sorgenia, tutti i servizi

L'offerta Fibra Casa è rivolta ai clienti che hanno attivato in Sorgenia le utenze luce e/o gas ed è sottoscrivibile in un bundle che comprende, al prezzo speciale di 18,90 euro per i primi 12 mesi, i seguenti vantaggi:

  • Fibra ottica con tecnologia FTTH e velocità di download fino a 2,5 Gbps

    • Connessione FTTC con velocità massima di 200Mbps in download per le aree non raggiunte dalla fibra FTTH

  • Attivazione gratis inclusa per i clienti più fedeli*
  • Gestione dei servizi luce, gas e fibra con l'app MySorgenia
  • Welcome Gift dal valore massimo di 100 euro
  • Modem FRITZ!Box 7530 o Technicolor Gazelle in comodato d'uso gratuito

* Il costo di attivazione è pari a 120€ spalmati su 24 mesi, ma le rate sono coperte da Sorgenia se la linea resta attiva per tutta la durata della rateizzazione.

Per la sua fibra ottica Sorgenia si affida alle infrastrutture di rete Open Fiber, che utilizzano tecnologie future-proof a bassissimo impatto ambientale e alta durabilità. Così dichiara Gianfilippo Mancini, AD di Sorgenia:

"La scelta di offrire internet ultraveloce è in linea con il nostro impegno a sviluppare soluzioni digitali e attente all’ambiente. Abbiamo scelto la migliore tecnologia oggi esistente e condiviso con il nostro partner Open Fiber l’obiettivo di portare la banda ultra larga nelle case degli italiani. I clienti di Sorgenia potranno da oggi gestire energia e fibra attraverso un’unica app, ed avere il mondo a portata di clic".

La missione di Open Fiber, operatore wholesale-only che fornisce le infrastrutture agli operatori al dettaglio come Sorgenia, è quello di dotare l'intero territorio italiano di rete a banda ultralarga: nel frattempo, se la vostra abitazione ancora non è coperta dalla fibra FTTH, potrete usufruire dell'offerta Sorgenia con soluzione FTTC e velocità massima di 200Mbps in download.

L'offerta Fibra Casa Sorgenia è disponibile al prezzo promozionale di 18,90 euro al mese per i primi 12 mesi: una volta superato questo periodo vi sarà addebitato il canone mensile standard di 28,90 euro al mese.

Perché scegliere Sorgenia?

Sorgenia, nata nel 1999, è la prima digital energy company italiana a puntare da subito alla sostenibilità ambientale, spingendo i clienti a compiere scelte consapevoli grazie a una gamma di servizi innovativi per le utenze di luce e gas.

Nella sezione Energy Lab dell'app MySorgenia, per esempio, il cliente potrete effettuare in autonomia un check-up delle spese energetiche, analizzando i consumi di ogni elettrodomestico: questo servizio è reso possibile dalla combinazione tra i contatori di ultima generazione e algoritmi AI in grado di elaborare rapidamente i dati di questi ultimi.

Attivando l'offerta Fibra Casa di Sorgenia contribuirete dunque a ottimizzare le vostre spese in campo energetico, ma anche ad accelerare una transizione digitale sempre più green per tutto il Paese, grazie a una combinazione di servizi all'avanguardia per luce, gas e Internet.

Come attivare la fibra ottica Sorgenia

Attivare la fibra ottica Sorgenia è facile e veloce. Per ridurre l'impatto ambientale e aumentare la sicurezza di questo tipo di transazione, Sorgenia gestisce l'attivazione dei suoi servizi esclusivamente dai canali Web, così da poter verificare la copertura prima di procedere con l'attivazione del servizio.

Una volta accertata la copertura di rete, vi basterà dunque richiedere l'attivazione dell'offerta Fibra Casa direttamente dal sito di Sorgenia, dove potrete ottenere il preventivo del bundle con le offerte luce e/o gas attive per la vostra abitazione. In alternativa potrete utilizzare l'app MySorgenia, disponibile per Android e iOS, la stessa da cui potrete monitorare tutti i vostri consumi in tempo reale una volta sottoscritta l'offerta.

Se la fibra ottica Sorgenia non dovesse soddisfarvi, potrete decidere in qualunque momento di disattivare il contratto con un preavviso di 30 giorni direttamente dal sito senza penale: l'unico importo che vi sarà addebitato riguarderà la chiusura dei servizi.