Galaxy S9, sul mercato a partire dal 16 marzo?

Secondo il noto Evan Blass, il Galaxy S9 sarà presentato il 26 febbraio a Barcellona, per poi arrivare sul mercato il 16 marzo. Samsung sembra dunque voler giocare d'anticipo sulle dirette concorrenti.

Avatar di Saverio Alloggio

a cura di Saverio Alloggio

Il Galaxy S9 arriverà sul mercato il 16 marzo. Ad affermarlo è il noto Evan Blass che, attraverso il proprio profilo Twitter, ha postato quella che dovrebbe essere la road-map Samsung per il prossimo top di gamma. L'azienda sudcoreana sembra dunque essere intenzionata ad accorciare sensibilmente i tempi tra la presentazione e l'effettiva commercializzazione dello smartphone.

Infatti, sempre secondo Evan Blass, Samsung dovrebbe presentare il Galaxy S9 il 26 febbraio. L'azienda sudcoreana ha già confermato ufficialmente la presentazione del suo nuovo top di gamma in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, senza però fornire ancora una data precisa.

Guardando al modus operandi degli scorsi anni, non è escluso che anche questa volta Samsung possa organizzare l'evento "Unpacked" prima dell'inizio ufficiale della fiera spagnola. Non a caso, molte indiscrezioni riportano il 25 febbraio come data di presentazione del Galaxy S9, mentre Evan Blass indica il 26 febbraio, e quindi a Mobile World Congress iniziato.

Leggi anche: Samsung: "Galaxy S9 al MWC, smartphone pieghevole nel 2019"

Occorrerà inevitabilmente attendere le prossime settimane per sciogliere definitivamente questo dubbio. In ogni caso, sempre secondo @evleaks, le prenotazioni si apriranno il 1 marzo, con il Galaxy S9 che dovrebbe appunto arrivare sul mercato il 16 marzo. 

Galaxy S9
Un primo render non ufficiale del Galaxy S9

Come fonte di queste date, Evan Blass cita informazioni ottenute da un dirigente di una rilevante azienda produttrice di custodie. In passato @evleaks si è dimostrato certamente affidabile nel fornire indiscrezioni, ed il fatto che si sia sbilanciato con un proprio tweet fa presupporre che, effettivamente, il Galaxy S9 possa essere commercializzato il 16 marzo.

Leggi anche: Samsung Galaxy A8, le nostre prime impressioni

Al di là comunque dei dubbi, se tutto questo venisse confermato, Samsung giocherebbe d'anticipo rispetto ai diretti concorrenti. L'arrivo sul mercato, già a metà marzo, del Galaxy S9 consentirebbe all'azienda sudcorena di poter contrastare iPhone X, oltre che attenuare l'impatto di vendite (e mediatico) dei top di gamma dei competitor. Staremo a vedere.


Tom's Consiglia

Il Galaxy Note 8, attuale phablet top di gamma Samsung, è acquistabile attraverso Amazon con uno sconto di quasi 200 euro rispetto al prezzo di listino.