Galaxy Tab S4 e Tab S5e, Android 10 disponibile al download

Galaxy Tab S4 e Tab S5e stanno ricevendo l'aggiornamento ad Android 10. Le novità sono tantissime, compresa anche la nuova interfaccia utente One UI 2.1.

Avatar di Nikolas Pitzolu

a cura di Nikolas Pitzolu

Galaxy Tab S4 e Tab S5e stanno ricevendo l'aggiornamento ad Android 10 con la One UI 2.1. Per ora la Major Release è disponibile sui tablet localizzati in Francia e UK ma man mano che passeranno i giorni sarà disponibile anche in Italia.

Samsung approfitta dell'update per integrare anche le patch di sicurezza datate giugno 2020, ma ovviamente c'è tanto di più.

Il changelog dell'aggiornamento è lunghissimo ma possiamo elencarvi alcune caratteristiche, quelle più importanti:

  • La modalità scura è stata migliorata con il fix di alcune schermate che prima potevano essere poco facili da consultare. Anche nella homescreen i widget, le icone, gli elementi, etc saranno contrastati maggiormente su sfondo scuro.
  • Gli effetti di transizioni sono stati migliorati e ora sono più fluidi per una maggiore piacevolezza d'uso.
  • Gestures ed interazioni migliorate con nuovi tipi di comandi, tasti ben evidenziati e semplici da individuare con la coda dell'occhio.
  • Grafici cura del dispositivo e benessere digitale migliorati, con più informazioni e più dettagli da consultare.
  • Interfaccia grafica della fotocamera più semplice da consultare, con le funzioni da richiamare per lasciare l'interfaccia di acquisizione scatto più libera possibile.
  • L'app Contatti ora ha un cestino nella quale eliminare le schede della rubrica, rimarranno 15 giorni all'interno prima di essere eliminate definitivamente.
  • Web browser ancora più personalizzabile con un menù rapido nella quale si possono spostare pulsanti totalmente a proprio piacimento.

L'aggiornamento conterrà tante altre funzioni utili, compresa una serie di novità che velocizzeranno l'utilizzo del tablet. Se avete Galaxy Tab S4 o Galaxy Tab S5e e volete verificare se l'update fosse già pronto per il download, recatevi negli aggiornamenti software all'interno delle impostazioni e premente su "verifica aggiornamenti".

Se volete un tablet Android tuttofare e con una batteria a lunga durata, la soluzione migliore è Galaxy Tab A 10.1. A poco più di 150 euro potete trovarlo qui.