Toshiba Satellite T230, ultraportatile economico

I nostri consigli se volete regalarvi un computer portatile o un PC completo.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Toshiba Satellite T230, ultraportatile economico

Clicca per ingrandire

Questo computer offre gran parte delle qualità e dei vantaggi dei notebook di fascia alta e business,, ma ha un aspetto più gradevole e un prezzo più abbordabile. Ha uno schermo da 13,3 pollici e una tastiera completa, per un peso totale pari a 1,75 Kg (configurazione base). È certamente un computer che si fa notare, per le plastiche lucide e le linee arrotondate. È disponibile in diversi colori, e rifinito con una texture "zigrinata" che può essere gradevole sia alla vista sia al tatto. Inoltre è piuttosto resistente alle impronte digitali.

Il T230 è più sottile nella parte frontale che in quella posteriore, quindi la tastiera ha una leggera inclinazione che migliora l'ergonomia generale.

Clicca per ingrandire

A bordo troviamo un processore Intel Core i3-330M (oppure i3-380M), grafica integrata, 4 GB di RAM DDR3, hard disk da 320 GB (5.400 RPM), 2 porte USB 2.0, HDMI, VGA, eSATA/USB, jack per microfono e cuffie, lettore di schede multistandard, Wi-Fi, LAN e Bluetooth. La configurazione quindi è piuttosto completa. Le porte USB inoltre hanno la funzione Sleep & Charge, che permette di ricaricare una periferica anche a computer spento.

Il prezzo di listino è di poco inferiore ai 700 euro, e si può risparmiare qualcosa con una ricerca online e un po' di pazienza.