Schermo e Audio

Recensione - Test dello smartphone HTC Desire C, modello entry level pensato per i giovani, con schermo da 3.5" e un interfaccia fluida e reattiva.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Schermo

Nessuna novità da parte dello schermo, con dimensioni ridotte e risoluzione non molto elevata. Esprimiamo nuovamente il nostro desiderio, cioè di vedere, per tutti gli smartphone, una risoluzione minima di 800x480 pixel. La resa dei colori non è delle migliori, con uno spazio più ristretto del normale e sbilanciato sul verde.

Spazio RGB - Clicca per ingrandire

Inclinazione Schermo

Luminanza

Gamma

La massima luminosità è di poco inferiore alle 300 cd/m2.

Audio

La massima potenza audio misurata è di 63.5 dB, un valore non molto elevato. L'importanza di questo dato è utile per chi vuole ascoltare musica o audio di filmati in compagnia, ma anche per chi usa il vivavoce. Se per voi è un'attività importante, sappiate che ci sono altri modelli in grado di fare meglio. Ovviamente ciò non ha nulla a che vedere con la qualità, sempre di basso livello.

Ricordiamo che testiamo la massima potenza in uscita dell'altoparlante interno. Questo parametro indica la potenza sonora del dispositivo, e non ha nulla a che vedere con la qualità della stessa. Deve inoltre essere confrontata con gli altri dispositivi che abbiamo testato e non può essere considerata un valore assoluto.

Gli auricolari inclusi sono classici, con tasto di risposta e microfono a metà filo. Piacevole la scelta di un cavo piatto. Vorremmo che anche questa caratteristica divenisse uno standard. Beats Audio amplia, come sempre, lo spettro audio. La resa è abbastanza bilanciata, forse gli alti sono un po' troppo squillanti.