HTC Desire e il Nexus One con Sony Super LCD

HTC ha deciso di aggiornare Desire e Nexus One con i nuovi Sony Super LCD. Rispetto agli OLED dovrebbero migliorare l'autonomia e l'angolo di visione. La qualità cromatica dovrebbe essere invariata.

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

HTC ha confermato l'aggiornamento dello schermo per il Desire e il Nexus One. In pratica il noto produttore taiwanese ha deciso di montare i nuovi Sony Super LCD display (SLCD) da 3,7 pollici al posto dei decantati OLED. Le qualità grafiche dovrebbero essere analoghe, ma l'autonomia delle batterie nettamente migliore.

HTC Desire e Nexus One

In verità com'è risaputo la scelta sarebbe dovuta più che altro alla carenza di schermi AMOLED – prodotti per lo più da Samsung. Gli SLCD sono considerati da HTC l'ultima generazione LCD, con una gestione dei consumi del 500% migliore rispetto alla prima serie. Inoltre grazie alla tecnologia Sony VSPEC III gli angoli di visione dovrebbero essere superiori.

La qualità finale ovviamente sarà tutta da valutare. Dopo mesi di campagne mediatiche che decretavano l'OLED come il non plus ultra del mercato, oggi si scopre che gli LCD di ultima generazione sono ancora vincenti. Ai test di laboratorio l'ultima sentenza.

Da ricordare inoltre che il Nexus One non è più venduto online da Google, ma disponibile solo presso i negozi.