Huawei Ascend P1, valida alternativa Android con schermo da 4.3"

Recensione - Test del Huawei Ascend P1, un terminale con schermo SuperAMOLED da 4,3 pollici e piattaforma TI OMAP 4460 dual-core. Con un prezzo inferiore ai 400 euro è un terminale interessante?

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Introduzione

Non più nuovissimo considerando la frenesia del mercato degli smartphone, l'Ascend P1 di Huawei è comunque tutt'ora un'interessante alternativa per chi è alla ricerca di uno smartphone Android di fascia medio-alta, soprattutto dopo che è stato rivisto il prezzo, ora sotto la soglia dei 400 euro.

Huawei Ascend P1 - Clicca per ingrandire

È basato su una piattaforma dual-core di Texas Instruments, una OMAP 4460 funzionante a 1.5 GHz, affiancata a 1 GB di memoria RAM e al controller grafico PowerVR SGX540. Lo spazio di archiviazione interna è di solo 2.3 GB, e questo è uno dei primi punti su cui si è risparmiato, ma niente paura, è possibile inserire una scheda MicroSD.

###old1856###old

Lo schermo è un SuperAMOLED, ha una diagonale da 4.3" e una risoluzione di 960x540 pixel. La fotocamera è da 8 megapixel, con sensore BSI e doppio flash LED. Quella secondaria frontale è da 1.3 Mpx. La dotazione dei sensori è completa, così come la connettività. Manca solo l'NFC. Android è installato in versione 4.