Fotocamera e videocamera

Recensione - Test del Huawei Ascend P1, un terminale con schermo SuperAMOLED da 4,3 pollici e piattaforma TI OMAP 4460 dual-core. Con un prezzo inferiore ai 400 euro è un terminale interessante?

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Fotocamera e videocamera

Il sensore è da 8 megapixel, di tipo BSI, e può registrare video in risoluzione Full HD. Non c'è il tasto di scatto, mentre con il bilanciere del volume si può controllare lo zoom digitale.

###old1855###old

Da questo link potete scaricare gli scatti originali (Download).

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

L'interfaccia mostra i classici comandi per passare dalla modalità foto a quella video, il tasto di scatto, la preview dell'album più altri due, il primo per selezionare velocemente la fotocamera anteriore (è davvero necessario?) e il secondo, più utile, per la modalità del flash.

Da un menù a scomparsa si può invece selezionare la modalità di scatto (single, gruppo, HDR, scoppio, sorriso, bellezza, panoramica a 4 scatti), gli effetti colore (antico, lemo freddo, lemo caldo, negativo, solarizza, posterizza, acqua, mono, rilievo, schizzo grigio, seppia), gli effetti di distorsione (faccione, nasone, tacchino, insetto, professore, ampio sorriso). Tutto il resto (bilanciamento del bianco, ISO fino a 800, timer, qualità dell'immagine, dimensione foto, fuoco automatico, rilevamento volti, occhi rossi, hdr, griglia, tag GPS, memoria in cui salvare le foto) è presente in un menù aggregato.

La velocità di messa a fuoco è buona in condizioni ottimali di luminosità, e discreta in condizioni più difficili. In media è poco meno di un secondo.