Huawei G7 Plus: fascia media con scocca in metallo e Snapdragon 615

Huawei rinnova la propria gamma media presentando a sorpresa il nuovo G7 Plus, erede del precedente G7 e come questo caratterizzato da linee curatissime, ottimi materiali e una scheda tecnica competitiva.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Nel giorno dell'esordio dell'LG Zero, Huawei lancia a sorpresa uno smartphone appartenente alla stessa fascia di mercato ma caratterizzato da una scheda tecnica ancora superiore: Huawei G7 Plus.

Il nuovo dispositivo, erede del precedente G7, andrà ad affiancare il G8 ed offre come sempre un'estrema cura estetica, materiali pregiati e un buon comparto tecnico, a un prezzo contenuto.

Si parte dalla scocca, realizzata come sempre in lega di alluminio con finitura satinata, ormai vero e proprio marchio di fabbrica per Huawei, che ospita un display da 5.5 pollici Full HD con vetro Gorilla Glass 2.5D, mentre sul retro troviamo una fotocamera con sensore RGBW (che dovrebbe catturare più luce a parità di condizioni ambientali) da 13 Mpixel dotata di stabilizzatore ottico d'immagine e lente in vetro zaffiro a protezione dell'obbiettivo, e l'ormai immancabile sensore biometrico per la lettura delle impronte digitali.

All'interno invece c'è un SoC Qualcomm Snadragon 615, affiancato da ben 3 GB di RAM e da 32 GB di memoria interna espandibile grazie allo slot microSD.

Huawei G7 Plus sarà disponibile nelle colorazioni argento, grigio e oro, e sarà inizialmente equipaggiato con Android 5.1 Lollipop, che dovrebbe però essere aggiornato all'ultima release 6.0 Marshmallow a Febbraio 2016. Al momento l'esordio è previsto soltanto in Asia ma non è da escludere una prossima disponibilità anche in Europa. Il prezzo dovrebbe essere equivalente a circa 300 euro.