Conclusioni: Pro e Contro - Valutazione Finale

Recensione - Test dello smartphone Huawei Honour, venduto a circa 300 euro e dotato di schermo da 4 pollici. Integra una batteria da 1930 mAh che assicura un'elevata autonomia.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni: Pro e Contro - Valutazione Finale

Punti a favore
  • Autonomia

Nella Media
  • Fotocamera
  • Prestazioni
  • Connettività
  • Prezzo
  • Qualità dello Schermo

Punti a sfavore
  • Peso

 
Schermo 2,5
Autonomia 5
Fotocamera 3
Prestazioni 3
Design 2,5
Connettività / Memoria 2,5
Prezzo 3,5
 

Honour si posiziona in una fascia di prezzo che non manca di concorrenza. A un prezzo simile potrete acquistare un Xperia Arc S, un LG L7, un Sony Xperia Sole, un Xperia U o un Galaxy S Plus. Lo smartphone Huawei ha però le carte in regola per farsi valere tra questi concorrenti, facendosi di certo preferire ad alcuni di questi modelli.

Huawei Honour - Clicca per ingrandire

La videocamera è nella media, e non delude senza però sorprendere. Il design forse non conquisterà tutti gli utenti, e il peso è di qualche grammo sopra alla media. Qualche gigabyte in più di memoria non guasterebbe.

Le prestazioni infine sono soddisfacenti e, nonostante non si tratti di una piattaforma multi-core, è più che sufficiente per tutte le applicazioni moderne. Anche la fluidità del sistema non è male, peccato solo per qualche bug dell'OS da chiudere il prima possibile, che ogni tanto portano alla chiusura delle App o al blocco della navigazione web.

###old1708###old

Molto soddisfacente invece l'autonomia, grazie alla batteria da 1930 mAh, che lo porta al vertice della nostra attuale classifica. Ovviamente vogliamo sempre di più sotto questo punto di vista, ma allo stato attuale, Honour riesce a fare meglio degli altri smartphone. Se queste prestazioni diverranno il nuovo standard, da cui poi migliorarsi, tutti gli utenti potranno tirare un sospiro di sollievo.