Ergonomia e Software

Recensione - Test dello smartphone Huawei Honour, venduto a circa 300 euro e dotato di schermo da 4 pollici. Integra una batteria da 1930 mAh che assicura un'elevata autonomia.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Ergonomia e software

Android è installato in versione ICS, e la personalizzazione Huawei si limita a poche aree. Spariscono i tasti virtuali, ma rimangono le cinque icone della barra inferiore, che rimangono invariate durante la navigazione. Potete aggiungere fino a sette schermate home totali, trascinare un'icona sull'altra per creare delle cartelle, mentre nel menù a discesa delle notifiche sono presenti cinque scorciatoie per attivare/disattivare il Wi-Fi, Bluetooth, GPS, sincronizzazione dei dati e la rotazione automatica dello schermo. Tutto il resto, anche la maggior parte dei widget, identico alla versione standard di Android ICS.

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

Non ci sono particolari problemi di fluidità, l'ergonomia d'uso è quella che potrete avere da uno smartphone di fascia media con la ROM stock di Android. Abbiamo solo notato qualche chiusura inattesa di alcune applicazioni, probabilmente dovuta alla giovinezza del software; qualche bug da risolvere con i futuri aggiornamenti.

###old1708###old

Oltre alle applicazioni di base è presente un gestore di file, un sistema di backup che permette di impostare i backup dell'intero dispositivo, DLNA per la condivisione su dispositivi compatibili dei file multimediali, Documents to go in versione completa, l'applicazione chiamata "Sicurezza" che permette di creare delle white list e black list dei contatti e di mettere sotto chiave dei file codificandoli.