Schermo e Audio

Recensione - Test dello smartphone Huawei Honour, venduto a circa 300 euro e dotato di schermo da 4 pollici. Integra una batteria da 1930 mAh che assicura un'elevata autonomia.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Schermo

Lo schermo da 4" ha una dimensione ideale, anche se questo giudizio dipende molto dal fattore soggettivo. Per alcuni sarà già troppo grande, altri invece ne apprezzeranno una dimensione maggiore. La risoluzione di 854x480 pixel, come abbiamo già detto altre volte, è il minimo sotto cui non vorremmo più vedere scendere i produttori.

Spazio RGB - Clicca per ingrandire

Inclinazione Schermo

Luminanza

Gamma

La luminosità massima è di circa 300 cd/m2, un valore nella media. Lo schermo però riflette molto e la luminosità si abbassa velocemente con l'inclinazione del terminale. I colori sono invece abbastanza naturali e corretti nelle tonalità.

Audio

La massima potenza audio degli altoparlanti interni è di 71 dB, un valore medio alto. Gli auricolari sono di tipo classico, con pulsante di risposta e microfono a metà filo. Sono di fattura abbastanza economica. Manca un po' di volume, mentre quanto a qualità la resa è abbastanza piatta, cioè non si spingono né troppo in alto, né in basso. Un auricolare per chiamare e tramite cui i non appassionati possono ascoltare musica.

Ricordiamo che testiamo la massima potenza in uscita dell'altoparlante interno. Questo parametro indica la potenza sonora del dispositivo, e non ha nulla a che vedere con la qualità della stessa. Deve inoltre essere confrontata con gli altri dispositivi che abbiamo testato e non può essere considerata un valore assoluto.