Fotocamera e Videocamera

Recensione - Test dello smartphone Huawei Honour, venduto a circa 300 euro e dotato di schermo da 4 pollici. Integra una batteria da 1930 mAh che assicura un'elevata autonomia.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Fotocamera

Il sensore CMOS della fotocamera è da otto megapixel, cattura scatti alla massima risoluzione di 3264x2448 pixel e video a risoluzione 720p. Non manca il flash LED e l'autofocus. Velocità di messa a fuoco e bilanciamento della luminosità sono anch'esse nella media.

###old1707###old

Da questo link potete scaricare gli scatti originali (Download).

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

Clicca per ingrandire

L'interfaccia di scatto è simile a quella di ICS, mentre un pannello sulla sinistra offre l'accesso alle funzioni ausiliarie. Le modalità di scatto sono tre, scatto singolo, HDR e panorama. Tra gli effetti colore: negativo, solarizza, acqua, posterizza, mono e seppia. Il bilanciamento del bianco è gestibile in automatico o impostabile su luce incandescente, diurna, neon e nuvoloso.

Raggruppata invece nel menù impostazioni c'è la possibilità di selezionare la "modalità scena" tra molte differenti opzioni, l'esposizione (+ e -2), il timer, la visualizzazione dell'immagine dopo lo scatto, tre livelli di qualità dell'immagine, la dimensione dell'immagine, il fuoco automatico, la visualizzazione della griglia, il tag GPS e la periferica di memorizzazione. Il flash è regolabile tramite un apposito tasto separato. Il software è quindi abbastanza completo e anche il layout non è affatto male; tutte le funzioni che useremo più spesso, come gli effetti grafici, hanno un apposito menù, mentre le voci meno usate sono raggruppate nel menù impostazioni.

La qualità degli scatti è mediamente buona. I colori sono naturali, bene le macro, un po' meno i grandi panorami in cui si perde un po' di definizione. C'è un po' di rumore nelle ampie zone di colore omogenee.