Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Gli USA non si fidano, OnePlus nei guai? Gli USA non si fidano, OnePlus nei guai?...
Immagine di Chrome smetterà di funzionare su centinaia di milioni di smartphone Chrome smetterà di funzionare su centinaia di milioni di sm...

Huawei, il notch preso in considerazione anni prima di Apple

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Saverio Alloggio

a cura di Saverio Alloggio

Pubblicato il 19/04/2018 alle 15:31

Huawei ha preso in considerazione il design con il notch anni prima rispetto ad Apple. Ad affermarlo è Li Changzhu, responsabile della divisione mobile dell'azienda cinese, all'interno di un'intervista rilasciata in occasione di un summit tenutosi a Shenzen e dedicato agli analisti. Un particolare estetico che continua dunque a far discutere, vista la larga adozione anche in ambito Android.

Li Changzhu ha spiegato come, circa tre o quattro anni fa, il team mobile di Huawei si sia trovato a ragionare in merito all'adozione del notch. L'obiettivo era quello di poter sfruttare al meglio lo spazio vuoto lasciato da Android al centro della barra delle notifiche, riuscendo al tempo stesso ad ampliare la diagonale dello schermo.

https %2F%2Fblogs images forbes com%2Fbensin%2Ffiles%2F2018%2F03%2F20180322 172318 1200x900

Ciò che però ha fatto tentennare Huawei, facendola temporaneamente desistere dall'adozione del notch, sembra sia stata la potenziale accoglienza di questo design da parte del mercato cinese. Sembra infatti che in Asia il concetto di simmetria non sia particolarmente apprezzato a livello estetico, e per tale ragione l'azienda ha deciso di rimandare questa piccola rivoluzione

Leggi anche: Recensione Huawei P20 Pro

In tal senso, Li Changzhu ha fatto i complimenti ad Apple, soprattutto per aver avuto il coraggio di proporre per prima il notch, battendo sul tempo la concorrenza. Huawei ha comunque adottato questo particolare estetico sulla gamma P20, che si sta rivelando tra le più apprezzate mai realizzate dall'azienda cinese, soprattutto in relazione al P20 Pro.

https %2F%2Fblogs images forbes com%2Fbensin%2Ffiles%2F2018%2F03%2Fp20 iphonex 1200x735

Li Changzhu ha inoltre svelato un curioso particolare anche sulla colorazione Twilight del P20 e P20 Pro. Sembra infatti che il team mobile avesse dubbi su questa variante cromatica, che di fatto si discosta rispetto a quanto si vede solitamente sulle scocche degli smartphone. Questo però non ha impedito a Huawei di scommetterci, e oggi è certamente quella che più incuriosice sui nuovi dispositivi.


Tom's Consiglia

iPhone X è disponibile all'acquisto attraverso Amazon con uno sconto di oltre 200 euro rispetto al prezzo di listino.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Questo nuovo materiale "vive" e ricostruisce gli edifici
  • #2
    Uso della VRAM ridotto all'osso con la nuova versione del DLSS
  • #3
    Anche Amazon nella rete del “NO IVA”: ecco gli affari nascosti
  • #4
    Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
  • #5
    Questa è la tech che salverà le schede video da 8GB
  • #6
    Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da sapere
Articolo 1 di 5
Chrome smetterà di funzionare su centinaia di milioni di smartphone
Chrome terminerà il supporto per Android 8 e 9 dal 5 agosto 2025: milioni di dispositivi coinvolti, ecco le alternative per continuare a navigare.
Immagine di Chrome smetterà di funzionare su centinaia di milioni di smartphone
2
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Gli USA non si fidano, OnePlus nei guai?
Preoccupazioni per i dati utenti e server collegati alla Cina potrebbero portare a un'indagine federale completa.
Immagine di Gli USA non si fidano, OnePlus nei guai?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
I nuovi pieghevoli Samsung saranno da record
Un nuovo leak sembra anticipare la sorpresa di Samsung: pieghevoli sottilissimi per combattere la concorrenza cinese.
Immagine di I nuovi pieghevoli Samsung saranno da record
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Oppo Enco Buds2 Pro a MENO DI 20€: audio premium in SUPER SCONTO!
Elimina i rumori di fondo con la cancel‑lation basata su IA, senza spendere una fortuna grazie all’offerta lampo su Amazon.
Immagine di Oppo Enco Buds2 Pro a MENO DI 20€: audio premium in SUPER SCONTO!
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Perché comprare oggi un Galaxy S25? Scopri il premio che sparirà domani
Oggi 30 giugno è l'ultimo giorno per ricevere in omaggio un Galaxy Book4 direttamente da Samsung. Si deve acquistare solo un Galaxy S25.
Immagine di Perché comprare oggi un Galaxy S25? Scopri il premio che sparirà domani
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.