Tom's Hardware Italia
Android

Huawei Mate 8 sarà presentato durante l’IFA di Berlino

Il colosso cinese Huawei ha appena annunciato la data di presentazione di Mate 8, il successore dell'ottimo phablet Mate 7, che avverrà durante l'IFA di Berlino. Dovremo dunque attendere il 2 settembre per conoscere da vicino il top di gamma.

Huawei ha svelato la data di presentazione del suo prossimo phablet top di gamma Mate 8, ovvero il 2 settembre, durante l'IFA di Berlino, proprio come il predecessore Mate 7. Del nuovo top di gamma abbiamo visto un render e sentito qualche rumor, ma finora le informazioni trapelate a riguardo non sono molte.

Di sicuro Huawei punterà in alto e cercherà di replicare l'ottima figura fatta con Mate 7. Perciò finora sappiamo che sarà presente  di nuovo una scocca interamente in alluminio, ormai più un obbligo che una scelta stilistica per un top di gamma, design con bordi ridotti al minimo e sensore per la lettura delle impronte digitali.

huawei mate 8 launch

Le specifiche tecniche, comunque non ancora confermate, parlano di potenza da vendere: a bordo potrebbe esserci il nuovo SoC proprietario HiSilicon Kirin 950 octa-core a 64-bit composto da quattro core Cortex A53 e quattro A72, con gli ultimi che lavorano a una frequenza massima di 2.4 GHz. La GPU sarà una ARM Mali T880, una delle soluzioni più potenti al momento, mentre il taglio di RAM varierà da un minimo di 3 a un massimo di 4 GB. Il quantitativo di memoria, probabilmente rapportato a quello della RAM, sarà invece da 32 e 64 GB, ma non ci sono indicazioni circa la presenza di uno slot MicroSD. Per quanto riguarda il comparto fotografico infine troveremo un sensore da 20.7 megapixel Sony e uno anteriore da 8 megapixel.

Il 2015 si sta rivelando un'annata d'oro per il produttore cinese che non ha sbagliato un colpo, tra marchio Honor, serie Ascend e coinvolgimento nella produzione del prossimo Nexus 6 (2015), e questo Mate 8 potrebbe la prossima pietra miliare dell'azienda.

Huawei Ascend P8 Smartphone, Argento Huawei Ascend P8 Smartphone, Argento
Huawei Ascend Mate 7 Smartphone, Display IPS 6 pollici, Processore 1,8 GHz Octa-Core, Singola SIM, Fotocamera 13 MP, Android 4.4 KitKat, Argento Huawei Ascend Mate 7 Smartphone, Display IPS 6 pollici, Processore 1,8 GHz Octa-Core, Singola SIM, Fotocamera 13 MP, Android 4.4 KitKat, Argento
Honor 6 Smartphone (5 pollici, Touchscreen, Octa-Core, 3GB RAM, 16GB ROM, fotocamera principale da 13MP, fotocamera frontale da 5MP, LTE CAT6, Android 4.4, EmotionUI 2.3) Nero Honor 6 Smartphone (5 pollici, Touchscreen, Octa-Core, 3GB RAM, 16GB ROM, fotocamera principale da 13MP, fotocamera frontale da 5MP, LTE CAT6, Android 4.4, EmotionUI 2.3) Nero