Apple

iPhone 11 è stato scelto dal 20% dei clienti Apple negli USA?

Consumer Intelligence ha recentemente diffuso dei dati che rivelano che durante il terzo trimestre del 2019, circa il 20% dei consumatori statunitensi che hanno scelto uno smartphone Apple hanno optato per un iPhone 11. La quantità limitata degli esemplari disponibili non ha quindi rappresentato una diminuzione delle vendite.

I dati

Secondo quanto annunciato dalla società specializzata nella raccolta di informazioni, il 9% dei clienti hanno optato per iPhone 11, ovvero il prodotto meno costoso. Segue iPhone 11 Pro, con il 6%, e iPhone 11 Pro Max, con il 4%.

Ottime sono state anche le vendite di iPhone XS e XS Max, che hanno quasi eguagliato quelle delle ammiraglie di quest’anno. I prodotti sono usciti circa un anno fa e oggi non sono più venduti direttamente da Apple. iPhone XR ha conquistato il 36% dei clienti che hanno scelto iPhone, diventando il modello più scelto durante il terzo trimestre di quest’anno.

Le cose potrebbero comunque cambiare durante il quarto trimestre, dato che i prezzi degli iPhone continuano a diminuire e gli utenti, da come si evince da questa ricerca, sono più inclini a scegliere prodotti con un costo non molto alto.

Il nuovo iPad 10,2 2019 è disponibile all’acquisto su Amazon a 370 euro. Lo trovate a questo link.