Conclusioni

Recensione - Abbiamo provato l'iPhone 4 ed effettuato i primi test. Ecco le nostro impressioni.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Conclusioni

L'iPhone 4 è un aggiornamento in ogni senso. Ci sono dei difetti da risolvere, probabilmente dovuti alla novità del prodotto e alla troppa fretta nel distribuire i primi esemplari. Siamo sicuri che tutto si risolverà nel giro di qualche settimana, al massimo entro la fine dell'estate. Era successo anche con l'iPhone 3G, che aveva pessime prestazioni di rete. Si risolse tutto con un aggiornamento del firmware. Probabilmente con l'iPhone 4 sarà lo stesso.

Alcuni indizi fanno pensare che il problema della ricezione sia di natura software. Crediamo che per ora non ci siano ragioni di preoccuparsi. I più cauti farebbero bene ad attendere prima di comprarlo, e vedere che succede.

Se volete passare a iPhone 4, oppure a un altro smartphone costoso, abbiamo solo due consigli da darvi. Cercate un contratto che vi permetta di spendere poco ogni mese e che non richieda grossi esborsi all'inizio. Potete anche comprare il telefono sbloccato, se non vi piace l'idea di vincolarvi a un operatore per due anni.  Ma è probabilmente l'opzione più costosa: se fate bene i vostri conti potreste guadagnare uno smartphone nuovo senza spendere un euro in più al mese rispetto a quanto spendete ora. L'anticipo iniziale potrebbe essere sostanzioso, e magari potete mitigarlo vendendo il vostro vecchio smartphone, se ha ancora un valore interessante. Se si tratta di iPhone 3G o 3GS, è quasi sicuro che lo venderete a un buon prezzo.