iPhone 6S quasi identico ad iPhone 6, ecco la galleria fotografica

Nuove immagini ritraggono la cover posteriore dell'iPhone 6S, che dimostrano un design quasi identico al modello precedente, con qualche differenza all'interno. C'è spazio per una sola lente fotografica, e queste immagini integrano informazioni emerse in precedenza.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Qualche giorno fa 9to5 Mac ha pubblicato le immagini di quello che sembra essere la parte posteriore dell'iPhone 6S. Le fotografie, ammesso che ritraggano davvero il dispositivo, lasciano intendere che il prossimo smartphone Apple sarà quasi identico al modello attuale.

9to5mac 6s26

Le immagini ritraggono la cover posteriore, in alluminio, insieme ad alcuni componenti interni. Ritroviamo lo stesso design dell'iPhone 6 (parliamo del modello da 4,7 pollici). Secondo le fonti citate da 9to5 Mac le differenze, se ci sono, sono troppo piccole per vedersi in queste immagini. Resta aperta invece la possibilità che l'iPhone 6S Plus sia più spesso rispetto al modello in commercio oggi. Internamente invece si rilevano alcune differenze nei punti di aggancio della scheda madre.

###68090###

La cover posteriore poi ha spazio per una sola ottica fotografica, il che smentirebbe la possibilità di una doppia ottica per l'iPhone 6S - ma non quella di un sensore da 12 megapixel emersa ieri. Così come resta da vedere se la lente sporgerà ancora dal case, un aspetto ormai comune almeno sui top di gamma, o se Apple ha trovato un modo per tenerla allineata allo chassis.

Ritroviamo poi le linee che dividono le varie antenne. È rinviato quindi l'uso di quel materiale plastico che avrebbe permesso di eliminare tali antenne, di cui siamo venuti a conoscenza qualche settimana fa grazie alla pubblicazione di un brevetto.

9to5mac 6s25

È naturalmente doveroso prendere con prudenza queste immagini, ma tutto lascia pensare che siano autentiche e che quello ritratto sia effettivamente un iPhone 6S, vuoi perché 9to5 Mac si è sempre rivelata una fonte attendibile, vuoi perché ormai manca poco alla presentazione dell'iPhone 6S - e sappiamo che mantenere il riserbo assoluto è quasi impossibile anche per Apple.

Di recente, poi, si è detto che l'iPhone 6S avrà un chip LTE più veloce, fino a 300 Mbps, grazie al chip Qualcomm MDM9635M. Si son fatte più insistenti, inoltre, le fonti che indicano la presenza della tecnologia Force Touch, introdotta con il MacBook, e di una variante cromatica rosa. Il prossimo smartphone Apple, poi, dovrebbe avere 2 GB di RAM, ma il modello entry-level (pare) avrà ancora solo 16 GB di spazio per installare app e memorizzare dati. Voi che cosa vorreste nel prossimo iPhone? 

 iPhone 6 64GB iPhone 6 64GB
 iPhone 6 Plus 64GB iPhone 6 Plus 64GB
 iPhone 6 128GB iPhone 6 128GB
iPhone 6 Plus 128GB iPhone 6 Plus 128GB