Fotocamera, la cosa migliore sono i video 4k

A pochi giorni di distanza dalla disponibilità effettiva del nuovi iPhone 6s, sul Web iniziano a fioccare le recensioni, tutte abbastanza positive: prestazioni e autonomia sono su un buon livello, mentre 3D Touch e nuova fotocamera costituiscono aggiunte interessanti.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Fotocamera, la cosa migliore sono i video 4k

phpukjzy6

Per l'iPhone 6s è stato adottato un nuovo sensore da 12 Mpixel. A prima vista si tratta di una scelta strana da parte di un'azienda che fino ad ora, giustamente, si è sempre sottratta alla corsa ai pixel perché solitamente da un punto di vista tecnico più pixel all'interno di uno stesso sensore significa più rumore, meno luce e maggior perdita di dettagli, soprattutto in condizioni di scarsa luminosità.

Tuttavia gli ingegneri Apple hanno bilanciato questa perdita grazie a diversi accorgimenti sia via software che via hardware, e in questo modo sono riusciti ad avvantaggiarsi della maggior quantità di pixel senza soffrirne gli svantaggi.

La qualità delle foto è migliorata ma non in maniera impressionante, soprattutto se ci si limita a condividere le foto sui social, per questo i colleghi sono concordi nel valutare la capacità di catturare filmati in 4K l'innovazione principale.