iPhone 7, in un'immagine le novità di fotocamera e scocca

Una nuova foto mostrerebbe in maniera chiara la scocca del futuro iPhone 7: si vede la nuova fotocamera più grande e sporgente e la diversa sistemazione delle antenne, meno invasiva.

Avatar di Alessandro Crea

a cura di Alessandro Crea

Come sarà alla fine l'attesissimo iPhone 7? Nelle scorse settimane sono circolate più volte delle immagini, non si sa di che affidabilità, che ne mostravano questo o quell'aspetto, ma sempre in maniera parziale e con loghi o watermark a rovinare il colpo d'occhio.

iphone7 PNG

Questa volta però dalla Cina è arrivata una foto molto più nitida che mostra finalmente il retro di un presunto iPhone 7. Come si può vedere, dall'immagine almeno due caratteristiche sembrano essere confermate: la presenza di una lente sporgente e di maggiori dimensioni e una nuova sistemazione delle antenne esterne, che ora sono sistemate in maniera più discreta lungo i bordi corti del telefono, sia sopra che sotto, con un impatto minore sul design e una maggior pulizia delle linee.

Al momento invece dalla foto non si possono trarre informazioni sulle altre presunte caratteristiche dell'iPhone 7, come l'assenza del jack da 3.5 mm o la presenza del doppio slot per SIM, né ovviamente si può dedurre da una foto se effettivamente il modello base passerà a 32 GB di memoria interna per lo storage.

Inoltre non è chiaro se il sensore fotografico avrà realmente una risoluzione maggiore o se invece Apple abbia lavorato esclusivamente sul gruppo lente allo scopo di migliorare la qualità delle immagini catturate, ad esempio in condizioni di scarsa luminosità ambientale.

Restate quindi sempre sintonizzati perché nelle prossime settimane, avvicinandoci alla data d'esordio, sicuramente emergeranno dettagli più precisi.