Android

Kindle Paperwhite promosso a pieni voti da tutti i recensori

Il nuovo Kindle Paperwhite, l'e-book reader con illuminazione frontale, ha passato a pieni voti le prime recensioni. Sfortunatamente è disponibile solo negli Stati Uniti e per vederlo in Europa bisognerà attendere il 2013. In ogni caso siamo di fronte a una svolta. Secondo Cnet è il migliore e-reader basato sul tecnologia e-ink. "La luce integrata è ottima per la lettura notturna; il touch-screen è una tacca sopra la concorrenza. La selezione e-book Amazon rimane la migliore della categoria. L'autonomia della batteria è eccellente se si tiene il Wi-Fi spento", si legge nella recensione della testata statunitense.

Fra i difetti da rilevare: il peso migliorabile, la mancanza dell'adattatore di corrente (c'è solo il cavo micro-USB) e la mancata presenza dello slot SD.

Kindle Paperwhite

Anche Engadget condivide l'opinione positiva di Cnet. "L'impostazione dello schermo è grandiosa – ogni cosa dalla distribuzione luminosa frontale al miglioramento del contrasto", si legge sul noto blog. "Senza contare la nuova funzione Time to Read, insieme a X-Ray, Whispersync e Send to Kindle che migliorano l'esperienza utente. E naturalmente ci sono i classici favoriti come l'opzionale 3G e il vasto catalogo Amazon".

GigaOm dopo una settimana test è giunta alle stesse conclusioni sottolineando che Amazon aveva ragione in sede di presentazione: la luce alla fine viene tenuta sempre accesa, con livelli diversi. Effettivamente in metropolitana, sui mezzi pubblici, in casa e nei luoghi chiusi in genere è un plus irrinunciabile.

###old1836###old

Gizmodo ha sottolineato che si tratta di un ottimo e-reader. L'unica alternativa valida potrebbe essere il Nook Simple Touch with Glowlight, nel caso però si preferiscano i tasti fisici. Mashable sostiene che il prodotto Amazon sia migliore di quello Barns & Noble, anche se di fatto montano una soluzione di illuminazione analoga.

Infine TechCrunch afferma senza mezzi termini che se si vuole un reader Amazon questo è quello da acquistare.

"Il Nook with GlowLight con lo schermo acceso è buono. Ma quello sul Kindle Paperwhite?", ha sentenziato Time. "È spettacolare – la cosa migliore che sia mai successa da quando è arrivato il primo Kindle nel 2007".