Komu K8 4G, dual-SIM da 5,5 pollici a 400 euro in arrivo

L'italiana Komu propone il nuovo Komu K8 4G, uno smartphone Android dual-SIM con schermo di dimensioni generose e chip MediaTek con otto core.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

La fiorentina Komu ha presentato un nuovo smartphone Android 4.4 KitKat, il Komu K8 4G. Questo terminale ha uno schermo da 5,5 pollici Full HD e un system on chip MediaTek 6595M con otto core (quattro A17 e quattro A7) impostati per lavorare fino a 2 GHz.

Komu K8 4G smartphone

Komu K8 4G

Il Komu K8 4G è dotato anche di 3 GB di RAM e uno spazio d'archiviazione di 32 GB espandibile con scheda microSD. Per quanto riguarda il comparto fotografico l'azienda fa sapere che il terminale è dotato di una fotocamera da 14 megapixel. Sul fronte della connettività, oltre a Wi-Fi e Bluetooth, il K8 4G supporta due SIM e la connettività LTE.

Komu K8 4G AnTuTu

Risultati Komu K8 4G AnTuTu - clicca per ingrandire

I primi test (realizzati dall'azienda) hanno dato risultati più che interessanti, con il Komu K8 4G che si è avvicinato ai 45 mila punti in AnTuTu. "Ulteriori specifiche verranno rilasciate al momento del lancio del prodotto previsto per la seconda metà del mese di novembre 2014. Il telefono sarà disponibile nei negozi di telefonia a un prezzo di 399,90 euro", fa sapere Komu.