Le mappe Navteq approdano sui cellulari Samsung

Accordo tra Navteq e Samsung per la fornitura di mappe sui cellulari dell'azienda sudcoreana.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Navteq ha annunciato la firma di un accordo per la fornitura di dati cartografici e contenuti Navteq a Samsung Electronics Co. Ltd., il secondo maggior produttore mondiale di telefoni cellulari.

Samsung Electronics avrà accesso all'intero database cartografico Navteq che attualmente comprende 76 paesi del mondo. L'accordo consente a Samsung Electronics di utilizzare funzioni come Visual Content (contenuti visivi), Speed Limits (limiti di velocità), Extended Lanes (attributi estesi di carreggiata) oltre al programma Navteq Discover Cities, che permette ai pedoni di orientarsi e di navigazione a piedi o utilizzando i mezzi pubblici.

Questo mese Samsung Electronics presenterà in Europa il cellulare Samsung I8910 HD (OmniaHD) arricchito dalla cartografia e dai contenuti Navteq.

"Offrendo agli utenti di telefoni cellulari esperienze intuitive impareggiabili basate sulle ultime innovazioni tecnologiche, Samsung si conferma ancora una volta tra i maggiori leader del settore. L'accordo con Navteq ci permetterà di proporre agli utenti le funzioni più potenti attualmente disponibili su cellulare", ha affermato Wonsik Lee, vicepresidente di Samsung Electronics responsabile della pianificazione e delle partnership di ricerca e sviluppo.

"Siamo lieti di essere stati selezionati come fornitori di cartografia da Samsung, uno dei maggiori produttori di telefoni cellulari del mondo", ha dichiarato Jeff Mize, vice presidente esecutivo, responsabile vendite Navteq. "Samsung è impegnata a garantire agli utenti esperienze di qualità superiore, e Navteq è l'unico in grado di supportare Samsung con contenuti cartografici innovativi e servizi avanzati basati sulla localizzazione".