Avvertenze

A volte finire un gioco su smartphone o tablet richiede molto tempo che spesso non si ha. Ecco qualche trucco da usare su Android.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Prima di cominciare vi diamo qualche avvertimento. Il primo è che molte delle applicazioni root segnalate in questo articolo possono modificare le app o i dati di sistema, per manipolare le variabili dei giochi. Se usate senza criterio, queste funzioni possono compromettere il gioco o persino tutto il dispositivo. Fate attenzione! Vi consigliamo di effettuare il back up dei  dati con applicazioni come Titanum Backup prima di provare questi codici, in modo da evitare disastri.

Il secondo avvertimento è che molti produttori di giochi, in particolare quelli che con una forte componente multiplayer, fanno continuamente del loro meglio per chiudere i buchi dei loro sistemi e per bannare chi usa i trucchi, in modo da mantenere un gameplay online equilibrato. Se un'applicazione salva i dati sul server (prevalentemente in caso di giochi multiplayer o titoli con valute virtuali usate per gli acquisti in-app), la maggior parte di queste tecniche non nemmeno. Questo non dovrebbe essere un problema se si usa un trucco per le vite o le munizioni infinite in un gioco single player, ma è sicuramente qualcosa da evitare quando si gioca a un videogame originale online. Abbiamo inoltre evitato deliberatamente i trucchi alterano gli acquisti in-app, perché vanno a danneggiare  chi ha lavorato per creare i giochi stessi.

Il terzo consiglio è un po' più complicato e soggettivo. Per alcuni il gusto di un gioco sta nella sfida, nel vincere gioco seguendo le  regole:; un piacere che si perde usando i trucchi. Ad atre persone invece piace aggirare il sistema imposto dagli sviluppatori, ricorrendo per esempio ai trucchi: in tal caso questo è l'articolo giusto.

Se tutto questo non vi ha scoraggiato allora potete proseguire con la lettura di questo articolo e alle applicazioni che vi consigliamo per divertirvi con qualche "trucchetto".