Flickr

Sul nostro smartphone spesso abbiamo foto bellissime, ma anche quelle che non lo sono potrebbero essere ricordi importanti che non vogliamo perdere. Per metterle al sicuro la soluzione è un servizio di backup automatico su cloud. Abbiamo raccolto in questa guida quelli che per noi sono i migliori.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Flickr

photo sync flickr

Flickr è un nome storico nel mondo della fotografia, e ancora oggi è tra i siti più famosi per quanto riguarda la condivisione di fotografie. Facebook lo ha superato per quantità d'immagini e utenti, me è ancora Flickr che guardiamo se cerchiamo immagini di buona qualità – anche se non sempre si trovano facilmente.

L'applicazione mobile include il caricamento automatico, potenti strumenti per la modifica e l'organizzazione delle fotografie, e soprattutto ben un terabyte di spazio disponibile gratuitamente. Senz'altro tra i migliori servizi disponibili. Il difetto peggiore riguarda invece l'applicazione Windows Phone ufficiale, che non è più aggiornata da anni – ma ancora una volta si può ricorrere ad alternative sviluppate da terzi del tutto valide.

Se tutto quello che v'interessa è lo spazio, Flickr è sicuramente la scelta migliore nonostante il caricamento non sia certamente tra i più veloci. 

google play icon button apple download button imgres