Google Foto

Sul nostro smartphone spesso abbiamo foto bellissime, ma anche quelle che non lo sono potrebbero essere ricordi importanti che non vogliamo perdere. Per metterle al sicuro la soluzione è un servizio di backup automatico su cloud. Abbiamo raccolto in questa guida quelli che per noi sono i migliori.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Google Foto

photo sync photos

Google Foto (o Photos) non è solo un'ottima applicazione per scattare e modificare fotografie, ma anche un validissimo servizio per la copia automatica su cloud. Anzi è sicuramente tra i migliori in assoluto: usando Google+ o l'applicazione separata Foto avremo un backup su Google Drive, strumenti di modifica e pubblicazione su G+, e anche bonus fantastici come la funzione "autoawesome", che prende le immagini caricate e le migliora in modo automatico – a volte creando delle animazioni davvero belle.

Su Android per il backup automatico si usa l'applicazione Foto, mentre su iPhone si fa tutto con l'applicazione Google+. Al momento purtroppo non ci sono applicazioni ufficiali per Windows Phone, ma se ne può scegliere una di quelle non ufficiali. 

google play icon button apple download button