LG G2: vendite sotto le aspettative e modello mini in arrivo?

LG G2 al centro delle indiscrezioni tra vendite sotto le attese e una presunta variante mini in arrivo nel primo trimestre del prossimo anno.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

LG G2, un terminale che recentemente si è meritato anche il nostro riconoscimento, non sembra aver raccolto il successo sperato dall'azienda sudcoreana. Questo è almeno quello che riportano fonti asiatiche, le quali indicano meno di 2,3 milioni di unità vendute contro le aspettative di fissate ad almeno 3 milioni.

E anche in patria il terminale avrebbe raccolto una fortuna discreta ma non eccezionale, con 600mila unità vendute contro le 540mila dell'Optimus G, il precedente top di gamma, nello stesso periodo. L'azienda a ogni modo produce il Nexus 5 di Google, un altro terminale di gran successo, e potrebbe "rifarsi" da quel punto di vista.

L'obiettivo per LG, ne siamo certi, è però  quello di sollevare le vendite dei propri terminali e magari, oltre a passare da un taglio di prezzo del G2, l'azienda potrebbe presentare un "G2 mini". Si vocifera infatti che nel primo trimestre del prossimo anno LG potrebbe svelare un terminale con hardware simile, se non identico, al prodotto maggiore, ma con schermo da 4,7 pollici anziché 5,2 pollici.

###old2651###old

Per ora si tratta di voci, ma non sarebbe certo la prima azienda a fare qualcosa di simile, con HTC e Sony in prima fila, per non parlare di Samsung. Ovviamente c'è "modo e modo" di fare un modello "mini", quindi non vediamo l'ora di scoprire cosa ci riserverà questo presunto G2 mini.