LG G3 dorato con schermo 2K, 3 GB di RAM e un nuovo SoC

Le ultime indiscrezioni sull'LG G3 indicano l'arrivo di una versione dorata e un possibile nuovo processore.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Arrivano nuove conferme per lo smartphone LG G3, nuovo modello di punta che l'azienda coreana dovrebbe presentare a breve come concorrente diretto del Galaxy S5, dell'HTC One M8 e degli altri modelli di fascia alta Android.

In rete circola infatti da qualche ora la foto della scatola ottenuta da The Verge, e si dice anche che LG metterà in commercio anche una versione dorata - un'opzione che in alcuni mercati è particolarmente apprezzata, per quanto parte del pubblico europeo la trovi un po' pacchiana.

Quanto alle caratteristiche, si dice che il G3 avrà uno schermo 2K (QHD, 2560x1440) di grandi dimensioni (tra cinque e sei pollici) e senza cornice o quasi; si ipotizza anche che monterà il nuovissimo SoC Snapdragon 805, che è stato mostrato in anteprima al Mobile World Congress di Barcellona. Pare inoltre che ci saranno 3 GB di RAM a bordo, e anche dei tasti sulla parte posteriore (come il G2) - un'interessante soluzione al problema del display troppo grande per essere gestito con una sola mano.

Vale poi la pena notare che LG comincerà presto a produrre i propri SoC in collaborazione con TMSC. I nuovi processori probabilmente non saranno pronti in tempo per il G3, che uscirà al più tardi per giugno 2014. Secondo il Korea Herald tuttavia sarà invece proprio il prossimo top di gamma a far debuttare anche i SoC progettati dall'azienda sudcoreana; non resta che attendere qualche settimana per scoprire la verità.