LG G4 disponibile in Italia, prenotazione a 700 euro

Su Amazon Italia si può già prenotare il nuovo LG G4. Si tratta della versione con cover posteriore in plastica, che viene proposta a 699 euro. Un acquisto da fare solo per chi già conosce e apprezza i prodotti LG, mentre gli altri consumatori forse farebbero meglio ad attendere le prime recensioni.

Avatar di Valerio Porcu

a cura di Valerio Porcu

Senior Editor

Il nuovo LG G4 si può prenotare anche in Italia. Chi vuole investire 699 euro su questo nuovo smartphone può quindi farlo sin da subito su Amazon in Italia. Una scelta da fare ovviamente solo se siete più che certi, visto che il prodotto è nuovissimo e le prime recensioni stanno uscendo proprio in queste ore.

LG G4 pelle

L'LG G4 infatti è stato presentato ufficialmente solo alla fine di aprile, suscitando subito molto interesse. In primo luogo per il fatto che è il primo smartphone a usare il processore Snapdragon 808, un modello a sei core dalle buone prestazioni che supera i problemi termici dello Snapdragon 810.

A parte l'interessante processore, poi, l'LG G4 vanta anche un comparto fotografico ai massimi livelli, con un sensore di nuova generazione da 16 megapixel, abbinato a un'ottica f/1.8 e autofocus laser. È in grado di scattare immagini spettacolari, e da questo punto di vista è sicuramente uno tra i migliori smartphone in circolazione.  

LG G4 in prenotazione su Amazon Italia

Abbiamo poi una batteria rimovibile da 3000 mAh. È compatibile con la ricarica senza fili ma sarà necessario un accessorio dedicato come la Quick Circle Case di LG - che inoltre dà accesso a funzioni specifiche tramite la sua finestra circolare. Un limite piuttosto fastidioso in effetti, soprattutto per chi è interessato alla versione con cover in pelle - che poi andrebbe "sporcata" con la cover per la ricarica wireless.

Leggi anche: Che cos'è la ricarica wireless per smartphone

Manca del tutto invece la compatibilità con Qualcomm Quick Charge 2.0, che sul primo momento sembrava invece presente su questo smartphone. La memoria interna è da 32 GB, espandibile con scheda MicroSD.