Tom's Hardware Italia
Android

LG G6, tra affidabilità e qualità audio

LG G6 si prepara ad essere svelato il prossimo 26 febbraio, con l'azienda coreana che sembra essersi particolarmente concentrata su affidabilità e qualità audio del dispositivo.

LG G6 sarà equipaggiato con un quad DAC. Ad annunciarlo è la stessa azienda coreana attraverso un'immagine teaser. Questo consentirà al nuovo top gamma di godere di una particolare qualità audio, continuando il filone inaugurato con la recente serie V. Il chip in questione sarà prodotto da ESS Technology, leader nella realizzazione di soluzioni audio hi-fi.

G6 immagine corpo

Il DAC (Digital to Analog Converter), semplificando, converte il segnale audio digitale in analogico. Nel caso del G6, quattro controller DAC saranno integrati in un unico chip, il che aumenterà la pulizia del suono (si parla di una distorsione dello 0,0002%) e consentirà una riduzione del rumore pari al 50%.

Si tratta di una vera e propria evoluzione della soluzione visto a bordo di LG V20, il phablet Android dell'azienda coreana che non è mai arrivato ufficialmente in Italia. Una linea di continuità dunque con i dispositivi di fascia alta di LG che hanno riscosso il maggior apprezzamento degli ultimi due anni. Il G6 non sarà però caratterizzato solo da un'elevata qualità audio.

mwc%20teaser android%20central rc

L'azienda coreana ha infatti pubblicato una seconda immagine teaser con un messaggio che recita: "Affidabilità, check check check". Palese il riferimento al caso del Galaxy Note 7 di Samsung, ma non solo. Facendo un piccolo salto nel passato, molte unità del G4 della stessa LG hanno sofferto di ripetuti "bootloop". 

La parola d'ordine del G6 sarà dunque affidabilità, con controlli particolarmente accurati nella realizzazione della parte hardware e software, al fine di evitare problematiche di qualsiasi tipologia. Questo smartphone del resto è investito di un'enorme responsabilità, visto che sarà chiamato a risollevare le sorti della divisione mobile di LG. Appuntamento al 26 febbraio, quando il G6 sarà svelato e partirà ufficialmente la rincorsa dell'azienda coreana ai diretti concorrenti. 

LG G5 LG G5
  

LG K10 LG K10
  

LG K5 LG K5