LG KP500, touch screen e low-cost

LG rilancia con il primo cellulare touch screen a basso costo

Avatar di Dario D'Elia

a cura di Dario D'Elia

LG Electronics ha annunciato il lancio del KP500, il nuovo telefono cellulare EDGE/GSM completamente touch screen, che sarà distribuito a un prezzo decisamente concorrenziale. Potrebbe infatti costare poco più di 250 euro, ed essere già disponibile entro la fine del mese.

Sottilissimo e leggero, il KP500 sarà disponibile in Italia entro la fine del mese in versione Black. Misura 106.5 x 55.4 x 11.9 mm, per un peso complessivo di 87 grammi. Il display da 3 pollici ha una risoluzione di 240 x 400 pixel. Non manca una fotocamera digitale integrata da 3 Megapixel, porta USB e supporto Bluetooth. La dotazione di memoria è di 48 MB, aggiornabile tramite slot microSD. La batteria in dotazione dovrebbe consentire 350 ore di standby e 3,5 ore di conversazione.

"Ottimizzare l’interfaccia utente è fondamentale per mantenere fluide e semplici le operazioni tattili. Questo è assolutamente necessario ogni volta che si cerca di diffondere una nuova tecnologia presso un ampio gruppo di utenti", ha dichiarato Skott Ahn, Presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company. "La facilità d’utilizzo del dispositivo, permette a LG di aspettarsi un incremento degli utenti di telefoni touch in tutto il mondo".

"Il KP500 è dotato di un pennino facilmente estraibile, ben nascosto nella base, da utilizzare per scrivere memo, messaggi o modificare immagini grazie al programma di riconoscimento della scrittura e con il semplice contatto tra lo schermo e la punta della penna. La tastiera QWERTY, inoltre, compare direttamente sullo schermo e scorre quando il telefono è tenuto in orizzontale. KP500 è dotato di un sensore di movimento che consente di adattare alla posizione del display immagini e documenti visualizzati in modo del tutto automatico, per consentire una visione ottimizzata dei propri file e foto sia in orizzontale sia in verticale", si legge nel comunicato LG.