LG Optimus L4 II in Italia da luglio per non spendere troppo

LG ha annunciato l'arrivo nel corso dell'estate di Optimus L4 II, smartphone Android con schermo da 3,8 pollici e caratteristiche di fascia bassa che dovrebbero garantire un prezzo abbastanza contenuto.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

LG Optimus L4 II arriverà in Italia a partire da luglio, ampliando la serie L-Style di seconda generazione. Questo terminale Android Jelly Bean è il fratello maggiore di Optimus L3 II ed è dotato di uno schermo IPS da 3,8 pollici (320 x 480 pixel), una batteria SiO+ da 1700 mAh e un chip da 1 GHz.

LG non l'ha comunicato ma dovrebbe essere un MediaTek MT6575 (Cortex-A9) affiancato da una GPU PowerVR SGX531. Oltre a 4 GB di spazio per l'archiviazione dati (espandibili con microSD fino a 32 GB), abbiamo 512 MB di RAM e una fotocamera posteriore da 3,1 megapixel con LED Flash. Non manca il supporto Wi-Fi 802.11 b/g/n, Wi-Fi hotspot e Bluetooth 3.0 con A2DP.

Optimus L4 II mantiene le funzioni già viste sulla gamma L-Style II - come QuickMemo, il led di stato multicolore e il riconoscimento vocale nella fotocamera - a cui si aggiunge la Modalità Ospite, che permette d'impostare due sequenze di sblocco per proteggere la propria privacy o limitare l'accesso alle funzioni nel caso in cui si lasci temporaneamente il proprio smartphone ai figli o a un amico. Al momento non è noto il prezzo, ma potrebbe aggirarsi intorno ai 150 euro, visto che l'Optimus L3 II si trova in commercio a circa 120 euro.