Conclusioni

Recensione - Test del LG Optimus Life, Smartphone Android di fascia bassa.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

Optimus Life è acquistabile a 159 euro, un prezzo di circa 40 euro inferiore all'Optimus One. Questo Smartphone LG entry-level ha due particolari limitazioni: la prima è la dimensione e risoluzione dello schermo, di solo 2.8 pollici e 240x320 pixel. L'area di visualizzazione è sufficiente per accedere a molte applicazioni presenti sull'Android Market, ma non è sufficiente per scrivere in libertà testi o visualizzare molteplici informazioni.

LG Optimus Life - Clicca per ingrandire

La seconda limitazione è la potenza, che rende ogni tanto il sistema lento, anche se a onor del vero non abbiamo mai riscontrato problemi tali da inficiarne l'uso.

###old760###old

Il prezzo gioca però a vantaggio del Life e lo rende molto interessante per chi vuole un telefono entry-level. A questo prezzo potrete acquistare solo terminali con OS proprietari o un vecchio Symbian. Poter accedere a Android è preferibile, anche per i non appassionati. Se state cercando un telefono solo per chiamare e mandare SMS, a meno di un budget estremamente limitato, pensate ugualmente a uno Smartphone Android come il Life, potreste scoprire un nuovo mondo e modi interessanti per usare il telefono.