Conclusioni

Recensione - Test di LG Optimus One e Optimus Chat, due smartphone Android a basso costo.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Conclusioni

Optimus One e Optimus Chat sono entrambi venduti a un prezzo di poco inferiore a 200 euro. One è un terminale disponibile già da diversi mesi, ma è sempre una valida alternativa nella fascia bassa del mercato Android, e probabilmente dovrebbe essere tra le prime scelte di chi è alla ricerca di uno smartphone economico.

###old828###old

Solido nella costruzione, offre un'esperienza Android di tutto rispetto. LG Chat è un po' meno convincente, sia per quello che riguarda le caratteristiche tecniche, sia per l'estetica. Costruito con materiali un po' meno pregiati, fa del suo punto di forza la tastiera QWERTY a slide, nascosta sotto allo schermo.I principali difetti dell'Optimus One riguardano l'incapacità di catturare video a una velocità minima di 25 FPS e la mancanza del Wi-Fi n. Per il resto è difficile lamentarsi.

###old830###old

Optimus Chat gioca la sua carta nella tastiera, e in questo settore si trova abbastanza vantaggiato, poiché chi è alla ricerca di uno smartphone Android con tastiera QWERTY estesa a meno di 200 euro non avrà molte alternative.