Avatar di Lucia Massaro

a cura di Lucia Massaro

Tripla fotocamera posteriore, dual camera anteriore e notch. Sembrano essere questi i tratti salienti di LG V40 ThinQ, prossimo smartphone top di gamma dell'azienda sudcoreana, apparso oggi in nuove immagini non ufficiali.

Analizzando i render in questione, sembra che LG V40 ThinQ possa essere equipaggiato una tripla fotocamera posteriore  -  un sistema già visto a bordo di Huawei P20 Pro - posta orizzontalmente sulla back cover in vetro dove ritroviamo anche il flash LED e il sensore biometrico per il riconoscimento delle impronte digitali. Il comparto fotografico si completa con una dual-camera anteriore che, grazie a un hardware ad-hoc, dovrebbe consentire il riconoscimento 3D del volto. Tuttavia, non sono ancora chiari i dettagli in merito a queste cinque fotocamere.

784976

Secondo la fonte, il display, probabilmente P-OLED, presenta delle cornici abbastanza ridotte con vetro curvo e il tanto chiacchierato notch. Tuttavia, le barre nere presenti su entrambi i lati superiori suggeriscono la possibilità di poterlo nascondere in maniera simile a quanto visto su LG G7 ThinQ. Inoltre, sembra confermata la presenza del pulsante fisico laterale dedicato a Google Assistant e non mancherebbe nella parte superiore il jack audio da 3.5 mm.

Leggi anche: Recensione LG G7 ThinQ, manca ancora qualcosa

Non ci sono invece ulteriori informazioni riguardo le altre caratteristiche tecniche, ma si presuppone che LG V40 ThinQ possa essere equipaggiato con il SoC Snapdragon 845 di Qualcomm e con la piattaforma software Android Pie.

Schermata 2018 08 23 alle 15 51 47

Infine, nuove indiscrezioni rivelano che l'azienda di Seul presenterà probabilmente il suo prossimo top di gamma dopo che Apple avrà alzato il sipario sulla prossima generazione di iPhone. In ogni caso, LG sembra puntare più che altro sulle prestazioni fotografiche per recuperare terreno dopo i risultati deludenti ottenuti recentemente in ambito mobile.


Tom's Consiglia

LG G7 ThinQ, attuale smartphone top di gamma dell'azienda sudcoreana, è disponibile all'acquisto attraverso Amazon con quasi 300 euro di sconto rispetto al prezzo di listino.