Liquid E3 e Liquid Z4, smartphone Acer sotto i 200 euro

Acer ha presentato due nuovi smartphone Android rispettivamente a 199 e 99 euro. Liquid E3 e Liquid Z4 cercano di attirare chi bada al prezzo e alla sostanza.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Acer ha annunciato Liquid E3 e Liquid Z4, due nuovi smartphone Android 4.2.2, accompagnati dalle personalizzazioni del produttore, che non sono molto invasive. Il primo è un terminale da 199 euro che si può vedere come un concorrente del Moto G, il terminale di Motorola disponibile allo stesso prezzo (di listino).

Acer Liquid E3

È uno smartphone con schermo da 4,7 pollici e risoluzione HD (1280 x 720 pixel), system on chip Mediatek quad-core da 1.2 GHz, 1 GB di RAM, 4 GB di spazio per l'archiviazione, fortunatamente espandibili tramite microSD.

 

Nella parte posteriore trova spazio una fotocamera da 13 megapixel con LED Flash, mentre frontalmente c'è una soluzione da 2 megapixel, sempre con LED Flash.

Acer Liquid Z4

Non manca la connettività Wi-Fi e il GPS. C'è anche un tasto Acer RAPID nella parte posteriore del dispositivo, con il quale si può rispondere alle chiamate, avviare la fotocamera o sbloccare il telefono con un tasto. Acer Liquid Z4 è invece un prodotto con schermo da 4 pollici (800 x 480 pixel) che sarà venduto a 99 euro nelle colorazioni Essential White e Titanic Black.

 

Al suo interno un chip Mediatek dual-core con frequenza di 1.3 GHz, 512 MB di RAM e 4 GB di spazio per archiviare i dati. Non manca una fotocamera da 5 megapixel nella parte posteriore.