Apple

MacBook, iPhone e iPad ricondizionati: i migliori da regalare a Natale

Il Natale è ormai alle porte e i regali più richiesti sono quelli tecnologici: smartphone, tablet e PC. Prodotti più indispensabili che mai in questo particolare periodo storico caratterizzato da didattica a distanza e smart working. Quale prodotto migliore da acquistare se non un dispositivo ricondizionato Apple che – a prezzi decisamente ridotti – offre alte prestazioni e affidabilità?

Il mercato è pieno di proposte e non è così semplice individuare il prodotto ideale e il rivenditore più affidabile. Per questo motivo, oggi abbiamo selezionato i migliori prodotti ricondizionati Apple proposti da Smart Generation, azienda siciliana nata nel 2015 che ha saputo coniugare la passione per la tecnologia con la sostenibilità ambientale, riportando in vita prodotti ancora validi che altrimenti sarebbero finiti nella catena di smaltimento.

Per rendere ancora più vantaggiosi i prezzi, fino al 31 dicembre Smart Generation offre uno sconto extra del 6% su tutto il catalogo con il codice SMARTXMAS.

I migliori prodotti ricondizionati Apple


MacBook Pro

Smart generation

MacBook Pro da 13,3 pollici (edizione 2015, con Intel Core i5, 16 Gigabyte di RAM e 256 Gigabyte di SSD) è uno dei migliori prodotti che potete acquistare oggi. Una delle caratteristiche dei prodotti Apple è l’alta qualità che riescono a mantenere nel tempo, grazie a un sopporto software senza precedenti. Nonostante si tratti di un modello del 2015, è ideale per effettuare senza alcun problema lavori impegnativi, come l’editing video e fotografico avanzato. È venduto a soli 879 euro a cui si aggiunge poi un ulteriore sconto del 6%. Se avete un budget inferiore, potete prendere in considerazione l’acquisto dell’edizione 2011 (a questo link) e 2012 (a questo link) ugualmente performanti.

» Clicca qui per acquistare MacBook Pro 13


MacBook Air

Smart generation

MacBook Air da 13,3 pollici è il computer ideale per chi lavora spesso in mobilità. Leggerezza, prestazioni, trasportabilità e autonomia sono i suoi punti di forza. Il tutto racchiuso in un involucro dal design elegante, peculiarità imprescindibile dei prodotti Apple. Il modello proposto è l’edizione 2015, con Intel Core i5 Broadwell, 8 Gigabyte di RAM e 128 Gigabyte di SSD a poco più di 600 euro. Le alternative non mancano nemmeno in questo caso: edizione 2014, 4 GB di RAM e 128 GB di SSD (qui il link) oppure MacBook Air da 11,6 pollici edizione 2015 (qui il link).

» Clicca qui per acquistare MacBook Air 13,3”


iMac

Smart generation

iMac da 21,5 pollici rappresenta – per prezzo e prestazioni – la soluzione migliore per un PC desktop da casa o per studenti. Gode di un display con risoluzione 4K, ideale per chi lavora in ambito grafico e, in generale, per chi necessita di maggiore produttività dal proprio computer all-in-one. La RAM installata è da 8 GB ma è possibile effettuare un upgrade fino a 32 GB. A bordo troviamo 1 TB HDD SATA 2,5″ sostituibile con SSD. Già venduto a 300 euro in meno rispetto al prezzo di listino, potrà essere acquistato ancora a meno con lo sconto del 6%. È davvero un’offerta da non farsi scappare. Per un’alternativa più economica, c’è l’edizione di fine 2012 a poco più di 600 euro (qui il link).

» Clicca qui per acquistare iMac 21,5”


iPhone

Smart generation

Prestazioni, autonomia e fotocamera sono i fattori chiave di iPhone Xr che su Smart Generation è acquistabile a circa 400 euro nella versione con 64 GB di memoria interna. Il modello proposto è nell’accattivante colorazione RED, perfetta per essere messa sotto l’albero di Natale. Se avete un budget superiore potete puntare su iPhone 11 Pro (64 GB) per un’esperienza fotografica di altissimo livello a poco più di 800 euro, contro 1.189 euro richiesti da listino. I modelli disponibili sono tanti e potete trovarli a questo link.

» Clicca qui per acquistare iPhone Xr

» Clicca qui per acquistare iPhone 11 Pro


iPad

Smart generation

Per quanto riguarda i tablet targati Apple, ce ne è per tutti i gusti. iPad 9.7 (2017, 128 GB di memoria interna, solo WiFi) è il dispositivo che consente di entrare nel mondo iOS (e goderne dell’ecosistema e del parco applicazioni, specie in ambito tablet) senza la necessità di spendere cifre da capogiro. Se siete alla ricerca di un modello più compatto, con un display più piccolo, la scelta dovrebbe ricadere sul performante iPad Mini 4 con schermo da 7,9 pollici (2016, 128 GB di memoria interna, WiFi e LTE) venduto a cifre simili (poco più di 300 euro). Se il vostro budget invece resta al di sotto di questa cifra, c’è un’ulteriore alternativa: iPad Air 2 con display da 9,7 pollici con 32 GB di storage acquistabile.

» Clicca qui per acquistare iPad 9.7
» Clicca qui per acquistare iPad Mini 4
» Clicca qui per acquistare iPad Air 2

NB: per usufruire degli sconti di Smart Generation, una volta inserito il dispositivo nel carrello, è necessario inserire il codice “SMARTXMAS” nell’apposita sezione “Codice Promozionale” in fase di pagamento per ottenere il 6% di sconto su tutto il catalogo.

A proposito di Smart Generation

Con oltre 15 mila prodotti venduti all’anno tra smartphone e computer, Smart Generation rimette in circolo dispositivi ancora validi, che altrimenti sarebbero finiti nella catena di smaltimento. È un’azienda siciliana con cui collaboriamo per testare prodotti e servizi, prima di promuovere alcune offerte. Potete leggere la nostra esperienza d’acquisto di un prodotto in questo articolo e le varie fasi per ricondizionare un dispositivo a questo link. Tra le informazioni aggiuntive:

  • la spedizione è sempre affidata a DHL (gratuita per consegne in 48-72 ore; al costo di 9,99 euro per consegne in 48 ore);
  • Smart Generation accetta tutti i principali circuiti di carte di credito o prepagate, incluso PayPal;
  • i prodotti ricondizionati sono coperti da garanzia di 12 mesi, che può comunque essere estesa fino a 24 mesi;
  • è accettato il pagamento in contrassegno per spese fino a 2.000 euro; è possibile effettuare finanziamenti a tassi agevolati per il pagamento dei prodotti fino a 12 comode rate mensili.