Li Nan non è un leaker ma il vice presidente di Meizu eppure è proprio lui a far circolare spesso in Rete anticipazioni gustose, e ovviamente affidabili, sui propri smartphone non ancora ufficialmente annunciati.
Questa volta ad esempio il vice presidente ha postato sul proprio profilo Weibo due screenshot che mostrano l'incredibile autonomia del Meizu Pro 5, il top gamma che dovrebbe esordire a breve e di cui si è già parlato nelle scorse settimane.

Secondo i due screenshot il nuovo Meizu Pro 5 infatti gode di un'autonomia davvero notevole: la prima immagine riporta una durata di 16 ore e 46 minuti prima che la batteria raggiungesse il 4%, mentre la seconda specifica che l'autonomia dello smartphone con lo schermo acceso è stata di ben 8 ore.
In entrambi i casi si tratta di risultati ottimi, che farebbero pensare alla presenza di una batteria di grandi dimensioni, probabilmente con una capienza più vicina ai 4000 mAh che ai 3000.

Accanto a queste rivelazioni che dovrebbero essere abbastanza affidabili vista la fonte, se ne aggiunge un'altra, da prendere invece con un po' più di prudenza: si tratta di un render dello smartphone che mostra una scocca in lega di alluminio e soprattutto la presenza dell'interfaccia di ultima generazione Flyme OS 5.0, che secondo altre fonti in un primo tempo non avrebbe invece dovuta esserci.

Stando sempre alle voci di corridoio le restanti caratteristiche tecniche del Meizu Pro 5 comprendono un display da 5.5-inch 1080p (1920 x 1080 pixel), 3 o 4 GB di RAM a seconda dell'allestimento, e 32 GB di spazio per lo storage.
Cuore del sistema dovrebbe essere invece il SoC Samsung Exynos 7420 con processore octa-core a 64 bit realizzato con processo produttivo FinFET a 14 nm, che probabilmente dovrebbe avere anche molti meriti nell'autonomia così elevata dello smartphone, mentre il comparto fotografico dovrebbe comprendere una fotocamera anteriore da 5 Mixel e una posteriore da 21 Mpixel.