Microsoft: Nokia Lumia 930 a luglio in Italia a 599 euro

Il nuovo smartphone che si colloca al top della gamma Lumia di Microsoft verrà venduto a 599 euro a partire da luglio. Caricabatterie wireless incluso.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Microsoft ha confermato che il Lumia 930, smartphone di fascia alta nella gamma Windows Phone, arriverà in Italia nel mese di luglio al prezzo di 599 euro, con caricabatteria wireless incluso. Lo smartphone è dotato di una scocca in policarbonato e alluminio, uno schermo ClearBlack OLED da 5 pollici Full HD (441 PPI, 16:9, protezione Gorilla Glass 3), un chip quad-core Snapdragon a 2.2 GHz e una fotocamera PureView da 20 megapixel con ottica ZEISS.

Tra le altre caratteristiche troviamo 2 GB di RAM, 32 GB di memoria interna e la possibilità di ricaricare tramite tecnologia wireless Qi la batteria da 2420 mAh. Le colorazioni sono quattro: arancio, verde, nero e bianco.

A bordo, preinstallato, Windows Phone 8.1 (qui tutte le principali novità), un aggiornamento importante per il sistema operativo di casa Microsoft. Spiccano l'assistente personale Cortana (solo Stati Uniti), l'Action Center, una nuova tastiera per una scrittura molto più veloce e le maggiori funzioni di personalizzazione e controllo del consumo dati.

Insieme alla nuova versione gli acquirenti del terminale riceveranno alcune funzionalità esclusive figlie dell'aggiornamento Lumia Cyan. Tra queste figurano il potenziamento del camera roll e di Creative Studio, oltre a una versione nuova e aggiornata dell'app Storyteller, per condividere sui social network le proprie storie con slideshow video.