Microsoft Surface Days: il momento giusto per acquistare un Surface, sconti fino al 30%!

Microsoft lancia i nuovi Surface Days attraverso il proprio store ufficiale. Tante offerte che riguardano il Surface Pro 7, il Surface Book 2, il Surface Pro X e il Surface Studio 2.

Avatar di Saverio Alloggio

a cura di Saverio Alloggio

A partire da oggi, venerdì 6 marzo (e con scadenza il 12 marzo), Microsoft propone delle interessanti offerte sul proprio store ufficiale. In particolare, l’iniziativa coinvolge il Surface Pro 7, il Surface Book 2, il Surface Studio, il Surface Pro X e il Surface Laptop 3. Insomma, buona parte dei modelli della celebre linea di dispositivi, che in questi anni si è imposta come una delle migliori nel settore dei convertibili, dei notebook e degli all-in-one. Un’occasione da non farsi sfuggire nel caso si fosse alla ricerca di un computer basato su Windows 10.

Del Surface Pro 7 vi abbiamo parlato ampiamente nella nostra recensione completa. Siamo di fronte al miglior convertibile del mercato, soprattutto per tutti coloro che necessitano di prestazioni importanti in mobilità. L'offerta riguarda le versioni con CPU Intel Core i5, esattamente quella oggetto del nostro test, abbinabile a 128 o 256 Gigabyte di storage SSD (espandibile tramite Micro-SD). Grazie all'iniziativa Microsoft, è possibile accedere a uno sconto del 25% attraverso questo indirizzo.

Gli sconti toccano anche il Surface Pro X (fino al 20%), convertibile basato su Windows 10 con una particolarità che, in qualche modo, lo rende unico nel suo genere: è infatti basato su architettura ARM, la medesima vista sugli smartphone. Dunque, senza rinunciare alla potenza, si tratta di un dispositivo che offre un’autonomia decisamente sopra la media e che può concretamente fare la differenza per l’utilizzo in mobilità. Un vantaggio da non sottovalutare! Lo trovate a questo indirizzo.

Rimanendo nel mondo dei convertibili, l’azienda di Redmond ha deciso di scontare il Surface Book 2. Un dispositivo che, sin dalla sua prima generazione, ha di fatto riscritto gli standard del settore, grazie soprattutto alla presenza della particolare cerniera con aggancio elettromagnetico e alla scheda video dedicata integrata nella tastiera. Disponibile nelle versioni da 13,5 e 15 pollici, può essere configurato con processori Intel Core i5 o i7, con la RAM che può raggiungere i 16 Gigabyte. Considerando il valore del dispositivo, poterlo acquistare con il 30% di sconto (a questo indirizzo) è un’occasione da non farsi scappare.

Per quanto riguarda il Laptop 3, si tratta di uno dei nuovi dispositivi presentati da Microsoft nel corso dell’evento tenutosi a novembre 2019. Disponibile nelle versioni da 13,5 e 15 pollici, si tratta di un notebook configurabile a seconda delle proprie esigenze. Le versioni base hanno infatti a disposizione, rispettivamente, i processori Intel Core i5 e AMD Ryzen 3580 U, con 8 Gigabyte di RAM e 128 Gigabyte di SSD.

Le varianti top, invece, sono equipaggiate con processori Intel Core i7 di decima generazione e AMD Ryzen 3580 U, 16 Gigabyte di RAM (le versioni da 16 GB di RAM sono disponibili in esclusiva sul Microsoft Store e sono coinvolte nell’offerta) e 512 GB di SSD. Inoltre, il modello da 13,5 pollici presenta una particolarità: la tastiera è realizzata interamente in alcantara (c’è comunque la possibilità di scegliere la versione totalmente in metallo), restituendo una sensazione al tatto unica nel suo genere. In ogni caso, grazie alle offerte messe a punto da Microsoft, tutte le versioni possono essere acquistate con uno sconto fino al 21% attraverso questo indirizzo.

Infine, il Surface Studio 2. Qui ci troviamo di fronte a una vera e propria workstation all-in-one, un competitor diretto dell’iMac Pro, con il vantaggio però di avere a bordo Windows 10, un aspetto che fa la differenza per l’utilizzo di tantissimi applicativi professionali. Con questo dispositivo, la potenza si spreca: processori Intel Core i7, fino a 32 Gigabyte di RAM, fino a 8 Gigabyte di memoria dedicata per le schede video Nvidia, display da 28 pollici Pixel Sense con risoluzione di 4.500 x 3.000 pixel. Tutto questo senza dimenticare il particolare form factor che consente fisicamente di inclinare il pannello al fine di utilizzare al meglio il digitalizzatore integrato.

Microsoft lo propone con uno sconto che può toccare il 15%, una possibilità imperdibile per i professionisti. Per concludere, un’importante precisazione: all’interno dello store infatti l’azienda chiarisce testualmente che “l’offerta migliore è la nostra, te lo promettiamo. Acquista senza pensieri il tuo nuovo dispositivo Surface: se in seguito lo troverai a un prezzo più basso ti rimborseremo la differenza.” In tal senso, basterà contattare il numero 800-598979 per vedersi restituita la differenza.