Molti utenti iPhone stanno passando al Galaxy S5

Un sito web britannico di e-commerce ha ravvisato che quasi il 38 percento dei possessori di iPhone è pronta a passare al Samsung Galaxy S5.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Se compri un iPhone poi rimani legato ad Apple a vita. Quante volte l'avete sentita? È una tesi non del tutto errata, ma non sempre valida stando almeno a quanto rilevato dal sito di e-commerce britannico CompareMyMobile, che ha visto crescere la percentuale di utenti che hanno fatto il salto da Apple a Samsung.

"Oltre un terzo delle persone che è passata a un Galaxy S5 dal nostro sito possedeva un iPhone", si legge sul Telegraph. CompareMyMobile ha ravvisato un aumento del 210% dei clienti che hanno "dato dentro" il proprio iPhone 4S al fine di passare al nuovo prodotto dell'azienda sudcoreana. Il secondo prodotto in classica è stato il Galaxy S3, con un aumento del 196%, seguito dall'iPhone 5S con il 184%.

Da quando il Galaxy S5 è stato presentato al Mobile World Congress il sito britannico ha ravvisato un incremento del 160% delle rivalutazioni. "Sulla scia dell'annuncio le valutazioni di tutti gli smartphone Galaxy sul sito sono aumentate, con le valutazioni del Galaxy S4 cresciute del 256% e quelle del Galaxy S3 del 288%", aggiunge il Telegraph.

Apple deve spaventarsi? In parte sì e in parte no. È possibile che in molti facciano il cammino inverso al debutto del prossimo iPhone. Allo stesso tempo però è un ulteriore segnale di come vi sia una maggiore attenzione verso i prodotti dallo schermo più grande di 4 pollici. Ed è per questo che tutti si aspettano - e a quanto pare la richiesta sarà esaudita - l'arrivo sul mercato di uno o più iPhone con schermo più grande.