Verdetto

Smartphone Android completo, con schermo da 3.7 pollici e tastiera QWERTY.

Avatar di Andrea Ferrario

a cura di Andrea Ferrario

Editor in Chief

Verdetto

Il Motorola Milestone costa 500 euro circa, un prezzo che lo pone nella fascia più alta del mercato. È uno smartphone dalla molte qualità: lo schermo è uno dei migliori in circolazione, la tastiera QWERTY può essere utile, specialmente ai professionisti, anche se poteva essere fatta meglio. Navigazione web e gestione di posta elettronica non sono un problema.

Motorola Milestone - Clicca per ingrandire

Se serve si trasforma anche in un navigatore GPS grazie al software MotoNAV integrato. Molto apprezzato anche il Phone Portal che permette una gestione completa del telefono senza bisogno d'installare software sul PC.

La fotocamera non è il massimo, ma la ricezione e riproduzione audio, sia dall'altoparlante integrato che da quello posteriore, sono buone e soddisfacenti. Android 2.0 mette a disposizione tutte le sue potenzialità, partendo dall'integrazione con i servizi Google, all'Android Market, sempre più ricco d'applicazioni. Per quanto riguarda il design, non è proprio il massimo: squadrato e abbastanza anonimo.

Motorola Milestone - Clicca per ingrandire

Il Milestone è una buona scelta per i professionisti o gli appassionati, alla ricerca di un terminale Android che offra il massimo della tecnologia odierna. A parte le pecche elencate, per il resto lo smartphone Motorola è promosso con buoni voti.