Android

Motorola Moto G 2015, specifiche, immagini e video

Se siete tra i fan di Motorola, in questi giorni c'è tanta carne sul fuoco per voi. In attesa dell'anticipato Moto X di fascia alta infatti nelle scorse ore sono iniziate a circolare anche le anticipazioni sul Moto G: foto, specifiche tecniche e addirittura un video sono infatti apparse sul Web, per la felicità degli appassionati, anche se forse questo aggettivo non è quello più adatto a definirne lo stato d'animo, visto che tutto sommato emergono poche novità significative per questo smartphone, a differenza di quanto appreso la scorsa settimana.

moto g 2015

Dando per vere le foto in questione, ciò che si nota subito è che sostanzialmente il design della parte frontale del nuovo Moto G sembra rimasto invariato, presentando bordi leggermente arrotondati e speaker audio per il volume posizionati sui lati corti in alto e in basso.

Sul retro invece la nuova cover leggermente zigrinata richiama la soluzione estetica del Moto X ma integra anche qualche spunto preso dai modelli di LG più recenti, soprattutto per quanto riguarda la fascia verticale, che ospita la fotocamera posteriore e il doppio flash LED, subito sotto, mentre si può notare anche un incavo per poggiare il dito.

Dal punto di vista hardware, il Moto G dovrebbe avere un display da 5 pollici 720p, un SoC Qualcomm Snapdragon 410 con processore quad-core a 64 bit ARM Cortex A53 da 1.4 GHz, 1 GB di memoria RAM e 8 GB di spazio per lo storage, espandibile tramite schede microSD. Il quantitativo di RAM è un po' deludente nella seconda metà del 2015, perché rende di fatto il multitasking quasi impossibile, tuttavia lo smartphone offrirà un modulo 4G-LTE e una nuova fotocamera posteriore che passerà da 8 a 13 Mpixel, allo stesso modo quella frontale passerà da 2 a 5 Mpixel, diventando più adatta anche agli appassionati di selfie. Il sistema operativo infine sarà ovviamente Android 5.1.1 Lollipop.

Se le tempistiche resteranno le stesse della generazione passata, Motorola dovrebbe annunciare il nuovo Moto G a luglio prossimo.   

 Motorola Moto G 4G (2 Generazione) Smartphone, Display 5 Pollici, LTE, Fotocamera 8 MP, Memoria 8 GB, Android 5 Lollipop, Nero [Francia] Motorola Moto G 4G (2 Generazione) Smartphone, Display 5 Pollici, LTE, Fotocamera 8 MP, Memoria 8 GB, Android 5 Lollipop, Nero [Francia]
 Motorola Moto E Smartphone, Display 4.3 pollici qHD, Processore Qualcomm Dual-Core 1.2GHz, Memoria 4GB, 1GB RAM, Fotocamera 5MP, Android 4.4.2 KitKat, Bluetooth, WiFi, Bianco [Spagna] Motorola Moto E Smartphone, Display 4.3 pollici qHD, Processore Qualcomm Dual-Core 1.2GHz, Memoria 4GB, 1GB RAM, Fotocamera 5MP, Android 4.4.2 KitKat, Bluetooth, WiFi, Bianco [Spagna]
 Motorola Moto X1 Smartphone, Display 5.2 pollici, Fotocamera 13 MP, Memoria 16GB, Quad-Core 2.5GHz, 2GB RAM, Android 4.4, Nero [Francia] Motorola Moto X1 Smartphone, Display 5.2 pollici, Fotocamera 13 MP, Memoria 16GB, Quad-Core 2.5GHz, 2GB RAM, Android 4.4, Nero [Francia]