Android

Motorola RAZR in arrivo? Spunta la certificazione Bluetooth

Motorola riporterà in auge l’iconico RAZR, il dispositivo con design a conchiglia, nelle vesti probabilmente di uno smartphone pieghevole. Sul fatto che la casa alata sia a lavoro su un device flessibile non ci sono dubbi, la notizia è stata confermata dall’azienda stessa. Oggi, scopriamo che un “Motorola RAZR” è apparso sull’ente di certificazione Bluetooth SIG, insieme allo smartphone One Vision.

Purtroppo, però, non vengono fornite molte informazioni a riguardo se non che avrà una connessione Bluetooth 5.0. La notizia più importante è la conferma ufficiale dell’esistenza di un nuovo modello RAZR. Inoltre, la descrizione del prodotto riporta la dicitura “motorola razr mobile phone for VZW carrier”. VZW fa riferimento all’operatore telefonico statunitense Verizon.

Credit: Yanko

Questo dettaglio lascia presupporre che lo smartphone verrà commercializzato esclusivamente negli Stati Uniti, almeno inizialmente. Queste, però, sono solo speculazioni. Come già detto, mancano tutti i dettagli tecnici. A fornirci qualche indiscrezione ci ha pensato XDA Developers, come raccontato in questo articolo. Motorola RAZR dovrebbe basarsi sullo Snapdragon 710 con 4GB di RAM e 64GB di storage. Due gli schermi: quello interno flessibile da 6,2 pollici e un altro classico implementato sulla parte esterna che fungerà da trackpad quando il dispositivo sarà aperto. Il design, com’è intuibile, dovrebbe essere con chiusura a conchiglia.

Oltre al tanto atteso Motorola RAZR, è stato certificato anche One Vision, il prossimo smartphone Motorola basato sulla piattaforma Android One. Il SoC a bordo dovrebbe essere il processore Exynos 9610, lo stesso scelto da Samsung per il Galaxy A50. Le versioni certificate sono ben 5 destinate a mercati diversi.

Insomma, la presentazione dei nuovi smartphone Motorola potrebbe non essere molto lontana. Inoltre, Motorola RAZR dovrebbe costare meno dei diretti concorrenti (Galaxy Fold e Mate X), un elemento che potrebbe far giocare un ruolo da protagonista all’azienda del gruppo Lenovo.

La nuova famiglia Samsung Galaxy S10 è già in sconto su Amazon. Lo trovate a questo link.