Parte 2

Ora che i nuovi googlefonini stanno per raggiungere anche il nostro Paese, vale la pena illustrare alcuni punti chiave per sfruttare al meglio l'hardware e il nuovo Marshmallow al loro interno: ecco 10 dritte per i potenziali acquirenti.

Avatar di Pasquale Macrì

a cura di Pasquale Macrì

  • Usare Smart Lock a casa o con lo smartwatch

In occasioni, o ambienti dove non è necessario proteggere lo smartphone con password, impronte e quant'altro, si può optare per la funzione Smart Lock che consente di tenere lo smartphone sempre sbloccato. Ad esempio a casa, o se connesso al Bluetooth dell'auto o dello smartwatch, in modo da accedere più rapidamente al dispositivo.

  • Gestione dei permessi migliorata

Android Marshmallow ha introdotto una rinnovata gestione dei permessi delle app, molto più dettagliata ed efficace delle vecchie versioni di Android. Per gestire ogni singolo permesso delle varie app basta andare in Impostazioni, Applicazioni, selezionare l'app desiderata, quindi Permessi.

nexus 6p kamera 01 600x400
  • Abilitare System UI tuner per visualizzare la percentuale della batteria

Una nuova chicca nascosta in Marshmallow è System UI tuner. Come si abilita? Abbassate la tendina delle notifiche e tenete premuto per almeno 5 secondi l'icona delle impostazioni e il gioco è fatto. Per accedere alla nuova funzione dovrete andare in Impostazioni, proprio vicino alle Impostazioni sviluppatore.

  • Google Fit

Che siate sportivi o meno, Google Fit vi aiuta a monitorare la vostra attività fisica a 360 gradi. Per iniziare vi basta aprire l'app e impostare i vostri dati personali.

  • Double tap per aprire la fotocamera di Nexus 5X

Google ed LG hanno lavorato duramente alla nuova fotocamera dei nuovi Nexus, invertendo la tendenza dei vecchi modelli che non vantavano sensori all'altezza della competizione. Sul Nexus 5X basta fare un double tap sul tasto power per avviare rapidamente la fotocamera.