Tom's Hardware Italia
Android

Nokia 9, in arrivo con 5 fotocamere posteriori?

Nokia 9 potrebbe arrivare con ben 5 fotocamere posteriori. È quanto emerso da alcune immagini trapelate nelle ultime ore. In un contesto in cui è difficile differenziare i propri prodotti, le aziende sembrano puntare sempre più sulle prestazioni fotografiche, divenuto ormai un importante elemento di scelta in fase di acquisto. L’ultima immagine pubblicata dal portale ITHome mostra […]

Nokia 9 potrebbe arrivare con ben 5 fotocamere posteriori. È quanto emerso da alcune immagini trapelate nelle ultime ore. In un contesto in cui è difficile differenziare i propri prodotti, le aziende sembrano puntare sempre più sulle prestazioni fotografiche, divenuto ormai un importante elemento di scelta in fase di acquisto.

L’ultima immagine pubblicata dal portale ITHome mostra un comparto fotografico posteriore composto da 5 sensori, un flash LED e un ultimo modulo la cui funzione non è chiara. I sensori sono posizionati in modo circolare con al centro il marchio ZEISS, il colosso svizzero di prodotti ottici che collabora da tempo con HDM Global.

Schermata 2018 09 07 alle 13 41 31

Inoltre, sulla back cover non compare nessun sensore per le impronte digitali. Questa mancanza fa presuppore che il prossimo smartphone della casa finlandese integrerà il sensore biometrico sotto il display. Di conseguenza, dovrebbe montare un display OLED in quanto è l’unica tecnologia che permette di posizionare il sensore sotto lo schermo.

Leggi anche: Recensione Nokia 8

Per quanto riguarda la parte hardware, Nokia 9 dovrebbe montare il SoC Snapdragon 845 chiamato a muovere un display da 5,5 pollici. Mentre per la piattaforma software, un’immagine precedente mostrava il logo Android One.

nokia 9 smartphone 770x513
Un concept di Nokia 9

Tuttavia, queste informazioni sono sempre da prendere con le pinze. Ma se Nokia 9 dovesse presentarsi davvero con 5 fotocamere posteriori lancerebbe un guanto di sfida al prossimo LG V40 ThinQ che dovrebbe arrivare con 3 fotocamere posteriori e due anteriori.


Tom's Consiglia

Nokia 8 Sirocco è lo smartphone top di gamma dell'azienda finlandese. Equipaggiato con lo Snapdragon 835 accoppiato a 6 GB di RAM e a 128 GB di storage, è disponibile su Amazon. Lo trovate a questo link.