Android

OnePlus 6 sarà presentato il 16 maggio a Londra

OnePlus 6 sarà presentato ufficialmente il 16 maggio a Londra. Dopo settimane di rumor e indiscrezioni, ecco arrivare il comunicato direttamente dall'azienda cinese. Comincia dunque il countdown per uno degli smartphone top di gamma più attesi dell'anno, con la società guidata da Pete Lau che, per l'occasione, chiama a raccolta l'intera community.

Il claim dell'evento è riassunto nella frase "The Speed You Need". Probabilmente un riferimento alle prestazione di OnePlus 6 che, salvo stravolgimenti, dovrebbe essere equipaggiato con il SoC Snapdragon 845 di Qualcomm accoppiato a 6/8 GB di RAM a seconda della versione. Una piattaforma hardware che è lecito attendersi da un dispositivo di fascia alta.

Media note teaser 4 1

L'azienda cinese ha comunque riposto particolare attenzione anche alla parte costruttiva. Come confermato dallo stesso Pete Lau infatti, OnePlus 6 sarà caratterizzato da una back cover in vetro. Il design team ha testato oltre 70 prototipi differenti di questo materiale prima di operare la scelta definitiva.

Leggi anche: OnePlus 6, specifiche e design in attesa della presentazione

Inoltre sono stati aggiunti ben 5 strati di rivestimento realizzato con nanotecnologie, così da fornire una maggiore impressione di profondità. Grande attenzione al dettaglio dunque, una scelta necessaria considerando il livello ormai raggiunto dagli smartphone top di gamma, sia in ambito Android che iOS.

design oneplus 6 1

In ogni caso, come detto in apertura, OnePlus chiama a raccolta la propria community per l'evento di Londra del 16 maggio. L'azienda infatti, a partire dalle ore 9:01 di oggi (mercoledì 25 aprile), mette a disposizione oltre 1.000 biglietti acquistabili a questo indirizzo, che consentiranno di poter prendere parte alla presentazione.

Gli "Early Bird tickets" hanno un costo di 18 euro l'uno e sono disponibili all'acquisto fino alle 21:00 di venerdì 27 aprile. I biglietti standard, invece, saranno disponibili a partire dalle ore 21.01 di venerdì 27 aprile a un costo di 34 euro. Per l'acquisto dei ticket "Plus One" (ordine minimo due biglietti), sono necessari invece 23 euro.

design oneplus 6 2

Ovviamente, trattandosi di posti limitati, l'azienda consiglia di acquistare i biglietti il prima possibile, qualora si fosse interessati a partecipare all'evento. Inoltre, esattamente come avvenne per l'evento di presentazione di OnePlus 5T, i partecipanti riceveranno una gift bag, con tutta una serie di oggetti esclusivi, accederanno al party organizzato ad-hoc per l'occasione e, in caso di acquisto del dispositivo, si avrà diritto anche a un regalo top secret.

Leggi anche: Recensione OnePlus 5T

Ci sarà dunque la possibilità, per chi riuscirà ad acquistare i biglietti, di poter provare in anteprima l'attesissimo OnePlus 6. Dopo gli ottimi risultati di OnePlus 5 e 5T, l'azienda cinese prova dunque a compiere un altro step. La scelta di coinvolgere la community è certamente significativa, rappresentando quest'ultima una parte attiva della strategia marketing della società.

One
Pete Lau

Appuntamento dunque il 16 maggio a Londra per scoprire questo OnePlus 6 (l'evento potrà essere comunque seguito via streaming registrandosi a questo link). La sensazione è che possa trattarsi di uno smartphone in grado di far alzare ulteriormente l'asticella all'azienda guidata da Pete Lau. Ne sapremo di più tra qualche settimana, in attesa di poterlo toccare con mano e raccontarvelo nella nostra recensione.


Tom's Consiglia

OnePlus 5T è stato realizzato in un'edizione limitata dedicata a Star Wars, con scocca biacca, dettagli in nero, e diversi particolari estetici relativi al film. La onfezione di vendita prevede anche una cover ad-hoc. È disponibile all'acquisto attraverso Amazon.